Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  CMC Romagna  Buon test a Modena per la CMC
  Stampa

  Giovedí 24 Marzo 2016 - 18:09  
Buon test a Modena per la CMC 
La DHL si impone 4-0 ma i romagnoli giocano nel complesso una buona gara, peccando di continuità soprattutto nel fondamentale della battuta. Buona la prova del rientrante Van Garderen (14 attacchi punto su 35 col 45%, 3 muri e 2 ace per lui). Sabato arriva la Gi Group (20:30 PalaCredito di Romagna di Forlì)
CMC Romagna: 
Nel pomeriggio di oggi si è svolta la replica dell’allenamento congiunto tra CMC e DHL, a una settimana dalla visita dei modenesi al Pala Costa. Otto giorni dopo il risultato non è cambiato, i padroni di casa si sono imposti al Pala Panini con un netto 4-0 ma complessivamente è stato un buon test per i romagnoli. Modena era priva di Piano (operato, stagione finita per lui) e Petric, mentre sono regolarmente scesi in campo i recuperati Nikic e Vettori. La CMC ha potuto testare il rientrante Van Garderen (14 attacchi punto su 35 col 45%, 3 muri e 2 ace per lui), mentre a causa di un lieve affaticamento muscolare a partita in corso Cavanna ha lasciato spazio a Perini, che ha giocato una buona gara. Out Zappoli, operato ieri.

1° set
. La CMC parte con Cavanna in regia, Torres opposto, Ricci e Mengozzi centrali, il recuperato Van Garderen e Della Lunga schiacciatori, con Bari e Goi liberi. La DHL risponde con Bruno palleggiatore, Vettori sulla sua diagonale, Saatkamp e Bossi in posto 3, Sens e Nikic in banda con Rossini libero. Pronti via e arriva subito un pesante break di Modena che grazie al buon turno al servizio di Bruno scappa 8-0, complice qualche errore gratuito dei romagnoli. Smaltito lo shock di un inizio così forte, la CMC riprende a giocare, non riuscendo però ad accorciare le distanze. A metà parziale Cavanna accusa una lieve contrattura al collo e gli subentra Perini, ma il set è segnato e finisce 25-17 per i padroni di casa.
2° set. Kantor conferma Perini al posto di Cavanna, e inserisce Polo per Mengozzi. Il set inizia in equilibrio e procede punto a punto sostanzialmente fino al termine, la DHL trova un paio di break vincenti ancora dal turno in battuta del fuoriclasse Bruno e chiude il set 25-22. Ottima la prova dell’opposto Maurice Torres nel set: 10 su 12 con l’83% in attacco, mentre tra le fila di Modena buona la prestazione di Vettori, 5 su 6 per lui.
3° set. Parziale che sembra la replica di quello precedente, con gli stessi effettivi in campo per la CMC e Sighinolfi al posto di Saatkamp per la DHL. A fare la differenza è la battuta degli ospiti, troppo fallosa e poco ficcante, soprattutto negli scambi finali e decisivi del set. E’ ancora Vettori il top scorer tra i modenesi, con 7 su 12 (58%). In leggero calo Torres, bene Van Garderen con 4 su 7 (57%) in attacco e un muro punto.
4° set. La DHL mescola le carte e manda in campo Casadei per Vettori, Sartoretti e NGapeth in posto 4, e Donadio per Rossini libero. La CMC risponde con Koumentakis per Della Lunga e, dopo alcuni scambi, entra anche Boswinkel per Torres. Il set è tirato e ancora una volta in sostanziale equilibrio, ma sono ancora i padroni di casa ad avere lo spunto vincente nel finale, grazie all’ace di Sartoretti che sigla il 26-24.

Il commento del Direttore Sportivo Stefano Margutti al termine dell’allenamento: “Nel complesso è stato un buon test, in vista dell’incontro di sabato sera contro Monza. Peccato perché, a parte il primo set in cui abbiamo subìto quel pesante break iniziale, il resto dell’amichevole l’abbiamo giocata sempre punto a punto. Ci manca quel pizzico di continuità, soprattutto al servizio, per mettere pressione agli avversari. Appena riusciamo a inanellare un paio di buoni turni in battuta i risultati si vedono, ma purtroppo alterniamo una cosa fatta bene a un errore subito dopo”.
La CMC scenderà in campo sabato 26 al Pala Credito di Romagna di Forlì per affrontare la Gi Group Monza, nell’ultimo incontro della Pool che precede i Play Off Challenge UnipolSai. Apertura biglietteria ore 18:30, apertura cancelli ore 19:30, inizio gara ore 20:30.


DHL Modena - CMC Romagna 4 - 0 (25-17; 25-22; 25-22; 26-24)

DHL Modena: Mossa de Rezende 4, Donadio, Casadei 6, Rossini (L), Sartoretti 4, NGapeth 7, Nikic 14, Bossi 9, Sens 3, Saatkamp 7, Vettori 18, Sighinolfi 4, Soli. All. Lorenzetti
CMC Romagna: Mengozzi 1, Ricci 6, Cavanna, Della Lunga 6, Van Garderen 19, Polo 6, Koumentakis 1, Goi (L), Torres 17, Boswinkel 4, Bari (L), Perini. All. Kantor


Silvia Canale - Ufficio Stampa Porto Robur Costa

Italian Time: 10:24 - 26 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A