Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
  Stampa

  Giovedí 24 Marzo 2016 - 21:52  
Sora e Vibo alla bella. 
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: 

Il settantesimo Campionato Italiano di Pallavolo vivrà il miglior finale che si potesse mai immaginare e scrivere, e le protagoniste saranno ancora loro, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.


Nell’ultima gara della regoular season in programma domenica alle ore 18,00, saranno l’una contro l’altra al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per un big-match Pasquale che sancirà definitivamente la prima della classe.


Attualmente il posto di testa è occupato dai giallo-rossi di coach Mastrangelo che possono vantare anche 2 punti di margine sulla seconda Sora. Il conto è semplice, Fabroni e compagni per diventare i leader indiscussi del campionato devono vincere nettamente questa partita potendosi permettere al massimo di lasciare un solo set all’avversario per il quale, anche una sconfitta al tie break sarebbe un risultato utile per la vittoria platonica del campionato. Arrivare primi infatti, in questo anno regala solo prestigio e l’opportunità di affrontare nella prima fase dei play off, quella dei Quarti, la squadra con peggior classifica ossia l’ottava, con le gare decisive, la prima e l’eventuale terza, da disputare tra le mura amiche.


Sarà dunque uno scontro diretto da vivere tutto sicuramente al cardiopalmo, con grandissimi valori messi in campo da una Globo che vuole conquistare l’ambito primo posto e una Tonno Callipo che vuole tenerselo stretto.


È la terza volta che i due team si affrontano in questa stagione e la storia di Sora e Vibo è quella del gatto e della volpe che giocano a scappare e a rincorrersi alternandosi al comando della classe. Il sorpasso più bello è stato quello della Globo in occasione dell’ultima giornata del girone di andata al termine della quale, dopo una rimonta senza precedenti dallo svantaggio di 2 set a zero, ha vinto il tie break che l’ha incoronata Regina d’Inverno. La vittoria dal premio più vero invece l’ha conquistata la Tonno Callipo, un mese dopo, con lo stesso risultato, ma sul campo tricolore del Forum di Assago dove ha alzato al cielo la Del Monte Coppa Italia.


Per questo terzo incontro stagionale e Pasquale, Sora non può permettersi di tirarla tanto per le lunghe, per raggiungere l’obiettivo infatti le sono concessi solamente quattro set. Questa situazione sicuramente farà si che gli uomini di coach Soli abbiano addosso un po’ di pressione in più rispetto agli avversari che invece si presenteranno sul rettangolo da gioco del PalaGlobo tranquilli del vantaggio accumulato.


L’appuntamento è dunque per domenica alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove, dopo il minuto di silenzio che verrà osservato su tutti i campi di Serie A per onorare la memoria delle sette studentesse italiane rimaste uccise nell’incidente stradale in Catalogna e per la strage di Bruxelles, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sfiderà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nell’ultima occasione della stagione di agguantare la vetta della classe.


I biglietti per assistere allo scontro diretto sono disponibili in prevendita al costo di €8,00 fino alle ore 12,00 di domenica e acquistabili a Sora presso il PalaGlobo; Caffè Novecento in viale San Domenico 6/G; il bar Civico 41 in via Napoli; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; Bar La Posta in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; Dolce & Caffè Pasticceria Napoletana in via Vittorio Veneto; al Centro Commerciale La Selva presso il Bar La Piazzetta in via Chiesa Nuova.


Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Italian Time: 9:13 - 25 Mag 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A