Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  BAM Mondovì  Battere Brescia per l'assalto al 9° posto. Micky Parusso alla conquista dei 1000 punti in serie A
  Stampa

  Venerdí 25 Marzo 2016 - 13:07  
Battere Brescia per l'assalto al 9° posto. Micky Parusso alla conquista dei 1000 punti in serie A  
Chiusura di campionato per i monregalesi di fronte al pubblico amico del PalaManera
BAM Mondovì: 

Chiusura di stagione di fronte al pubblico amico per la BAM VBC Mondovì che il giorno di Pasqua alle ore 18 affronterà al PalaManera la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia nella partita valida quale 26ª giornata del campionato di serie A2 maschile UnipolSai. Blindata la decima posizione con il successo esterno di Siena, Longo e compagni proveranno a chiudere il più che soddisfacente esordio in A2 al nono posto della classifica generale, ai danni di Ortona. In primis, occorrerà ovviamente battere la squadra capitanata da Alberto Cisolla (grande protagonista nel match del girone di andata, quando i bresciani s’imposero in casa per 3-1 con addirittura 35 punti personali del “Ciso”), sperando nel contemporaneo passo falso di Ortona, impegnata sul difficile campo di Reggio Emilia, dove la Conad cercherà di difendere il quinto posto finale dall’assalto di Siena e Cantù. L’appello è ovviamente quello di riempire il PalaManera, per cercare di spingere i biancoblu alla vittoria contro Brescia, ma anche per festeggiare insieme la conclusione della prima annata in serie A2 dei monregalesi. Una stagione che ha visto la squadra di Mauro Barisciani raggiungere tutti i traguardi prefissi, togliendosi la soddisfazione di arrivare ad un soffio dalla zona play off.


QUI BAM VBC MONDOVI’: Coach Mauro Barisciani: “Brescia è una squadra alla nostra portata. All’andata non giocammo benissimo questo incontro, capitatoci nel periodo peggiore della stagione e per di più ci scontrammo con una prestazione-super di Cisolla, che fece il resto. Domenica ci teniamo a vincere, per riscattarci, ma soprattutto cercare di superare Ortona in classifica, sperando in un loro passo falso a Reggio Emilia. Siamo pienamente consapevoli che, se facciamo il nostro, questa partita riusciamo a portarla a casa”.
QUI BRESCIA: Privi dello squalificato Emanuele Rodella, probabilmente sostituito da Maurizio Montanari, anch’egli non in ottime condizioni ed impegnato in questi giorni a Formia con la Nazionale under 19 di beach volley, i lombardi saranno seguiti da un nutrito gruppo di tifosi, che passeranno il giorno di Pasqua a fianco di Cisolla e compagni per sostenerli fino all’ultima schiacciata.
I PRECEDENTI: Mondovì e Brescia si sono incontrate per ora una volta soltanto, alla 13ª giornata del campionato in corso, dove vinsero i lombardi per 3-1. La BAM VBC uscì dal palasport del Centro Sportivo San Filippo con 84 punti all’attivo e ne subì 98.
LE STATISTICHE DI SQUADRA. Dopo 25 giornate Mondovì occupa l’undicesima posizione della speciale classifica di rendimento, con 1507 punti fatti. In battuta, gli aces messi a segno sono stati 121, mentre gli errori 303, per una media di 1,26 aces a set. Per quanto riguarda le ricezioni, sono state 1814 in totale, con 152 errori, 725 negative, 459 perfette, per una media di palle ++ di 25,3%. Sono stati invece 2552 gli attacchi portati, con  197 errori, 231 palle murate, 1112 perfette per una media di 43,6%. Infine, 274 muri vincenti, con una media di 2,82 punti/set.
IL RENDIMENTO INDIVIDUALE: Miglior realizzatore dopo 25 giornate Francesco De Luca, 19°, con 329 punti. L’opposto è il più prolifico anche in attacco, ancora 19° della classifica generale con 282 punti. Miglior realizzatore al servizio Andrea Longo, 30° con 18 aces. In ricezione, Sebastiano Thei è 19° con 164 ricezioni perfette. A muro il migliore tra i monregalesi resta Michele Parusso, ottavo con 68 blocks vincenti.
A CACCIA DI RECORD: Sarà una partita molto importante per Michele Parusso, alla ricerca dei 7 punti che gli permetterebbero di tagliare il prestigioso traguardo dei 1000 personali in serie A tra Regular Season, Play Off e Coppa Italia. Anche Davide Manassero va a caccia di altri personali record: intanto, quella di domenica sarà la sua 200ª partita giocata in serie A tra regular season, play off  5° posto e Coppa Italia. Inoltre, con 17 punti riuscirebbe a toccare quota 300 in questa stagione, mentre, in totale, con 2 attacchi vincenti raggiungerebbe quota 500 tra regular season e play off. Non solo, se metterà a segno 4 muri raggiungerà i 100 in serie A tra regular season, play off e Coppa Italia. Tra gli avversari, l’eterno Cisolla con una battuta vincente toccherà quota 300 in serie A nella regular season e con 5 salirà a quota 400 tra regular season, play off e Coppa Italia.
ARBITRI: BAM VBC Mondovì-Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia sarà arbitrata dai signori Nicola Traversa di Padova in qualità di primo fischietto, coadiuvato da Massimiliano Giardini di Verona.
MEDIA: L’incontro come sempre sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Lega Volley Channel (www.legavolley.it) con il commento di Roberto Bernard. Collegamenti in diretta con Radio Piemonte Sound (101,400) per seguire l’andamento del match.

Nella foto (Ufficio Stampa Atlantide Pallavolo): il muro monregalese prova a fermare Cisolla nella gara di andata.


Italian Time: 18:50 - 27 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A