Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Sir Safety Conad Perugia  Brividi pasquali! Domani con Verona gara 4. È "La Partita"!
  Stampa

  Sabato 26 Marzo 2016 - 11:58  
Brividi pasquali! Domani con Verona gara 4. È "La Partita"! 
Dopo la sconfitta al tie break di mercoledì, i Block Devils di Kovac cercano di fronte ai propri sostenitori il successo che porterebbe Perugia in semifinale. Si preannuncia un PalaEvangelisti gremito ed in campo uno spettacolo assicurato nel giorno di Pasqua. Si comincia alle ore 18:00, apertura della biglietteria alle ore 10:00
Sir Safety Conad Perugia: 

È in arrivo la quarta battaglia!
Saranno, è davvero il caso di dirlo, brividi pasquali domani pomeriggio al PalaEvangelisti dove scendono ancora una volta in campo, per i Playoff Scudetto UnipolSai, Sir Safety Conad Perugia e Calzedonia Verona per gara 4 dei quarti di finale!
Si comincia alle ore 18:00 (apertura della biglietteria alle ore 10:00 e diretta web su sportube) con il palasport di Pian di Massiano che si prepara a vivere una Pasqua di grande spettacolo! Prevendita a gonfie vele e, con ogni probabilità, spalti gremiti per il quarto atto di una serie finora molto combattuta.
Dopo il successo scaligero di mercoledì in gara 3, si riprende con i Block  Devils avanti 2-1. Per Perugia dunque altra opportunità per entrare in semifinale. Ma stavolta di fronte al pubblico amico con i Sirmaniaci, meraviglioso valore aggiunto per Boban Kovac ed i suoi ragazzi, che si preparano a far esplodere il palasport di colori, tifo e passione.
Preparazione tattica del match certamente particolare per il tecnico serbo dopo ben sette precedenti stagionali e due formazioni che si conoscono davvero a memoria. Eppure a rompere gli equilibri saranno anche stavolta piccoli particolari, singole giocate, specifiche azioni di gioco. Ragion per cui la squadra ha studiato con attenzione gara 3 e si è allenata in questi giorni con dentro la consapevolezza che domani al PalaEvangelisti andrà in scena “la partita” per eccellenza.
Pochi dubbi di formazione per Kovac che dovrebbe confermare i sette di questi playoff con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Buti e Birarelli al centro, Russell e Kaliberda martelli e Giovi libero.
Consueti sette anche per Giani, tecnico della Calzedonia Verona. Baranowicz in regia, Starovic opposto, Anzani e Zingel al centro, Kovacevic e Sander schiacciatori di posto quattro e Pesaresi libero. Saranno questi i gialloblu in campo al via.
Riduttivo parlare di grande attesa a Perugia. E in fondo è questo il bello dei playoff, una scarica di emozioni difficilmente equiparabile, un turbinio di sentimenti che poi la grande pallavolo sa amplificare al meglio.
Cosa deciderà domani? Le solite, a livello tecnico: battuta e ricezione in primis. E le solite anche a livello morale: tanto cuore, tanta determinazione, tanta capacità di gestire i palloni che bruciano.
Ci sarebbe anche un’altra cosa, questa sì domani quasi solo bianconera… il PalaEvangelisti!

PRECEDENTI

Diciotto i precedenti tra le due formazioni con tredici vittorie della Sir Safety Conad Perugia e cinque successi della Calzedonia Verona.

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo, entrambi nel roster di Perugia. Si tratta dei centrali Simone Buti (2007-2008) ed Emanuele Birarelli (2006-2007).

COSÌ GARA 1

CALZEDONIA VERONA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 2-3
Parziali: 26-24, 25-20, 17-25, 21-25, 10-15
CALZEDONIA VERONA: Zingel 9, Kovacevic 20, Pesaresi (L), Gitto, Lecat 1, Spirito, Baranowicz 3, Starovic 16, Bellei, Sander 13, Anzani 7. Non entrati Frigo, Bucko. All. Giani.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 7, Fromm, De Cecco 4, Kaliberda 14, Giovi (L), Russell 24, Tzioumakas 1, Elia, Atanasijevic 29, Birarelli 10. Non entrati Holt, Dimitrov, Franceschini. All. Kovac. 

COSÌ GARA 2

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - CALZEDONIA VERONA 3-0
Parziali: 25-17, 25-23, 25-20
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 9, Fromm, De Cecco 2, Kaliberda 8, Giovi (L), Russell 16, Tzioumakas, Elia, Atanasijevic 13, Birarelli 6. Non entrati Holt, Dimitrov, Fanuli. All. Kovac.
CALZEDONIA VERONA: Zingel 3, Kovacevic 13, Pesaresi (L), Gitto, Spirito, Baranowicz 1, Starovic 15, Bellei, Sander 9, Anzani 5. Non entrati Lecat, Frigo, Bucko. All. Giani. 

COSÌ GARA 3

CALZEDONIA VERONA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-2
Parziali: 23-25, 25-22, 25-20, 20-25, 15-11
CALZEDONIA VERONA: Zingel 11, Kovacevic 21, Pesaresi (L), Gitto, Lecat, Spirito, Baranowicz 1, Starovic 16, Bellei 1, Sander 20, Anzani 12. Non entrati Frigo, Bucko. All. Giani.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 7, Fromm 11, De Cecco 5, Kaliberda 19, Giovi (L), Russell 7, Tzioumakas, Elia, Atanasijevic 21, Fanuli, Birarelli 8. Non entrati Holt, Dimitrov. All. Kovac.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Saranno al proprio posto domani dalle ore 18:00 nella tribuna stampa del PalaEvangelisti Francesco Biancalana e Paolo Tardio di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, per la diretta via etere di Perugia-Verona.

“VIVI IL CAMPIONE” ANCHE DOMANI PER CHI ACQUISTA IN PREVENDITA IL BIGLIETTO PER GARA 4!

Continua  il concorso “#ViviIlCampione” Quasar Village anche per il match di domani 27 marzo. Tra tutti coloro che acquisteranno (o hanno già acquistato) il biglietto per gara 4 in prevendita entro le ore 10:00 di domenica 27, verranno estratti alcuni fortunati partecipanti che potranno pranzare e passare un paio di ore in compagnia dei Block Devils. I dettagli sulla data dell’estrazione e del pranzo verranno forniti successivamente nei canali ufficiali della società.
Cosa aspettate? Tutti al PalaEvangelisti. E conservate il biglietto!

LABORATORIO GALENO “SPONSOR DAY”! E PER LA ZONA HOSPITALITY LE FIRME TEDESCO GROUP-PISELLI E VINI SAIO!

Sarà Galeno, noto laboratorio di analisi chimiche di Perugia, lo “Sponsor Day” domani pomeriggio al PalaEvangelisti. A curare al meglio la zona hospitality del palasport di Pian di Massiano due “firme” d’eccezione: Tedesco Group-Piselli per quello che riguarda la parte gastronomica, Saio, azienda agraria di Assisi, per la parte enologica.  

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Kaliberda-Russell, Giovi libero. All. Kovac.
CALZEDONIA VERONA: Baranowicz-Starovic, Zingel-Anzani, Sander-Kovacevic, Pesaresi libero. All. Giani.   
Arbitri: Daniele Rapisarda - Vittorio Sampaolo

Nella foto: Block Devils pronti per gara 4

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


 


Italian Time: 17:14 - 29 Set 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A