Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Centrale del Latte McDonald's Brescia  contro Ortona, per tornare a sorridere
  Stampa

  Venerdí 17 Febbraio 2017 - 10:04  
contro Ortona, per tornare a sorridere 
Centrale del Latte McDonald's Brescia: 
La Centrale McDonald’s Brescia ritorna a giocare una gara casalinga ( e saranno 2 domeniche di seguito, domenica 19/02 ore 18 contro Ortona  e quella seguente 26/02 ore 19,30 contro il Club Italia , oltre al turno infrasettimanale di giovedi 23/02 ore 20,30 in Salento), dopo il discreto punto raccolto nella prima trasferta del girone relativo alla pool salvezza.
 
A Civitanova Marche, dopo la sconfitta per 3 set a 2, diverse sono state le indicazioni positive per Coach Zambonardi, ad iniziare dal punto prezioso portato a casa che ha permesso di muovere la classifica e mantenere la seconda posizione che a fine girone significherebbe salvezza.
 
Confortanti sono stati anche i 2 set giocati a buon livello, con la squadra ( e coach in testa) che si era illusa di riuscire a realizzare il colpaccio ed espugnare il palazzetto avversario.
Importante inoltre il ritorno allo spirito di squadra collaborativo che negli ultimi tempi, complici le sconfitte inanellate l’una dietro l’altra, era venuto a mancare.
 
Non considerando il tie break, al quale la squadra è giunta con la spia della riserva accesa, Potenza Picena puo’ esser inquadrata come un nuovo inizio, o meglio come l’inizio di un nuovo campionato.
 
Cio’ che più conta in questo momento è la vittoria che , oltre a rimpinguare la classifica ereditata da una buona regular season, tornerebbe a far  sorridere i tucani, dando loro più fiducia nei loro mezzi (quella che ha contraddistinto i bianco blu da ottobre a dicembre), ma soprattutto darebbe continuità al punto colto in trasferta nella prima di andata.
 
Inutile nascondere che saranno fondamentali le prossime 2 partite casalinghe dove il bottino pieno non dovrà essere un augurio bensì un imperativo, cercando di giocare sempre i match tra le mura amiche per la vittoria secca e poi, di conseguenza, rosicchiare qualche punticino in trasferta , per cercare di cogliere la soffertissima permanenza in categoria.
 
Facendo un passo alla volta, domenica di scena al Sanfilippo arriverà Ortona , reduce dalla bella quanto schiacciante vittoria per 3 set a 0 su Cantù, ad un solo punto di distacco da Brescia (come del resto la stessa Cantu), sulla quale tenterà il sorpasso in classifica.
 
In casa bresciana, sono migliorate le condizioni di Simmaco Tartaglione, sceso in campo la settimana precedente non al meglio, causa le solite noie alla caviglia, che dovrebbe essere recuperato al 100%. Disponibile anche Emanuele Rodella.
 
Il match sarà trasmesso in esclusiva su volley canne Sport Tube Tv; cancelli del palazzetto aperti dalle ore 16,30.
 
 
UFFICIO STAMPA

 


Italian Time: 8:18 - 16 Dic 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A