Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Videx Grottazzolina  Verso Videx-Potenza Picena. Moretti: "Il palas deve essere una bolgia"
  Stampa

  Venerdí 17 Febbraio 2017 - 10:51  
Verso Videx-Potenza Picena. Moretti: "Il palas deve essere una bolgia" 
-1 al derby marchigiano, i grottesi cercano il sorpasso
Videx Grottazzolina: 
Grottazzolina - Dopo la schiacciante vittoria della Videx contro Lagonegro, è il momento di scendere di nuovo in campo per gli uomini di coach Ortenzi, che domani sera ospiteranno i cugini della GoldenPlast Potenza Picena per un match d'alta tensione, se si considera che le due squadre sono divise in classifica da appena due punti.
Le due marchigiane si sono incontrate già tre volte in amichevole quest'anno (una vittoria per la Videx a Civitanova, 3-1, e due per il Volley Potentino a Grottazzolina, entrambe per 3-0), ma è il primo confronto in assoluto in un campionato di Serie A. Contro una GoldenPlast in un ottimo momento di forma fisica e mentale, guidata da uno straordinario Andrea Argenta, al quarto posto nella classifica dei miglior realizzatori della stagione, la Videx punterà sulla grinta dei rientrati Moretti e Vecchi e sull'estro del regista Cecato, migliore in campo domenica scorsa a Lauria.
"La sfortuna purtroppo ha caratterizzato quasi tutta la prima parte della stagione... In anni e anni che gioco a pallavolo non mi era mai capitato di vedere una squadra così martoriata da infortuni e malanni! Ma finalmente ora che siamo al completo, possiamo affrontare la fase calda del campionato nel migliore dei modi" ha detto Federico Moretti, ex di lusso del Volley Potentino. "Con la maglia di Porto Potenza ho vissuto dei momenti indimenticabili per i risultati ottenuti sia come squadra (la vittoria del campionato e l'argento in Coppa Italia) sia dal punto di vista individuale (miglior realizzatore assoluto nel 2015 e terzo realizzatore nel 2014). La partita di domani sera sarà molto dura perché loro hanno delle doti fisiche rilevanti, soprattutto nel fondamentale del muro. Noi dovremo giocare come stiamo facendo ultimamente, con determinazione." Un messaggio anche per i tifosi di Grottazzolina: "Riempite il palas, tifate per noi. Il nostro palazzetto deve tornare ad essere 'la bolgia' dove tutti gli avversari, fino a qualche anno fa, avevano addirittura paura di giocare..."
Il match verrà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel a partire dalle 20.30. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili su tutti i profili social della società: Facebook (M&G Scuola Pallavolo), Twitter (@MGVIDEX) e Instagram (mgvidex).

Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo
Italian Time: 7:13 - 14 Dic 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A