Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania  Un allenamento ad alto grado tecnico
  Stampa

  Mercoledí 13 Settembre 2017 - 21:56  
Un allenamento ad alto grado tecnico 
Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania: 

Oggi pomeriggio, al palaBianchini di Latina, si è svolto un allenamento congiunto con la Taiwan Excelence Latina, squadra che milita in Superlega. Un pomeriggio ad alto grado tecnico, in cui i nostri atleti hanno potuto mettere alla prova il sistema di gioco e confrontarsi con campioni del calibro di Cristian Savani e Daniele Sottile.

L’allenamento ha previsto due set giocati normalmente, i primi, e gli ultimi due che prevedevano una seconda palla lanciata dagli allenatori in caso di cambio palla vincente. Il risultato, se così si può definire, è di 3-1 (25-22, 25-21, 25-20, 23-25) per i padroni di casa. Tuscania paga le partenze diesel dei primi due set, in cui Montagnani si è visto costretto a fermare il gioco nelle battute iniziali a causa del gap che is era creato (6-1 primo set, 7-3 secondo set). La squadra ha poi reagito allo scossone e si è sempre portata a ridosso dei pontini.

“Abbiamo allenato alcune situazioni particolari che facevano comodo sia a Latina che a noi. Come sempre in queste occasioni, luci ed ombre, noi dobbiamo ancora lavorare molto.” Commenta così coach Paolo Montagnani al termine dell’allenamento. Nelle prossime sedute tecniche, che da venerdì torneranno regolarmente al nostro palazzetto dell’Olivo, ci sarà da lavorare per trovare la nostra giusta dimensione di squadra.

Entusiasta anche il coach dei padroni di casa, Vincenzo Di Pinto “Una partita di allenamento per noi importante perché iniziamo a giocare 6 contro 6 con una squadra dall’altra parte agonisticamente valida. Tuscania ha difeso e giocato mettendoci in grado di provare alcune situazioni di gioco.”

“Siamo una squadra work in progress, ci mancano ancora alcuni giocatori e per noi questa è stata la prima amichevole. E’ stato un piacere affrontare una squadra come Tuscania e questo ci ha permesso di calcare il campo per un test match” queste le parole di Cristian Savani, neoacquisto della Taiwan Excelence Latina, che torna in Italia dopo alcune esperienze in campionati esteri.

Di stesso avviso il nostro libero, Federico Bonami “E’ stato un allenamento molto produttivo. Giocare contro atleti di questo spessore fa bene ed è bello. Ci sono state delle cose positive ma abbiamo ancora lavoro da fare e lo faremo allenamento dopo allenamento”.

Domani la squadra avrà la mattina di riposo e nel pomeriggio andrà per la prima volta in questa stagione a Viterbo per l’allenamento tecnico.

Appuntamento quindi a venerdì per l’allenamento casalingo a porte aperte al nostro palazzetto dell’Olivo.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley

foto di Paola Librarato


Italian Time: 16:25 - 21 Nov 2017
© 2008 Lega Pallavolo Serie A