Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Emma Villas Siena  Martedì 22 maggio al Papillon il giusto tributo a una squadra che ha compiuto un’impresa leggendaria
  Stampa

  Giovedí 17 Maggio 2018 - 17:43  
Martedì 22 maggio al Papillon il giusto tributo a una squadra che ha compiuto un’impresa leggendaria 
Ecco il luogo e la data della festa promozione del team biancoblu dopo la conquista della Superlega
Emma Villas Siena: 

Sarà martedì 22 maggio il momento della grande festa promozione della Emma Villas Siena. E’ arrivato quindi il momento tanto atteso dai tifosi biancoblu che potranno vivere una intera serata assieme ai campioni che hanno permesso di coronare un sogno e di conquistare l’ambitissimo campionato di Superlega.

La festa verrà svolta al locale Papillon e prenderà il via alle ore 21. Per tutti i tifosi senesi ci sarà la possibilità di fare fotografie e selfie con i pallavolisti del team senese, di farsi firmare autografi, di scambiare quattro chiacchiere con tutti i giocatori del roster biancoblu.

Sarà un altro grande momento di un’annata che passerà alla storia della società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno e dello sport senese. La crescita dell’entusiasmo attorno a questo progetto pallavolistico e anche del numero degli spettatori presenti alle gare interne della Emma Villas Siena al PalaEstra sono due risultati straordinari e che riempiono di orgoglio i membri della società biancoblu. Già al primo anno di Serie A2 (era la stagione 2015-2016) la Emma Villas Siena fece registrare il più alto numero di spettatori dell’intero torneo. Quest’anno quel numero è letteralmente “esploso”, con una moltiplicazione pazzesca. A testimoniarlo ci sono i dati dei playoff, con la finale giocata contro la Monini Spoleto che è stata straordinaria anche da questo punto di vista oltre che per lo spettacolo e il bel volley che si è visto sul taraflex.

In gara1, martedì 1 maggio, al PalaEstra sono arrivati 2.500 spettatori. Il 5 maggio il PalaRota di Spoleto è andato sold out già il giorno prima della sfida, e nel palazzetto dello sport umbro sono arrivati circa 200 tifosi senesi (tutti i posti a disposizione sono andati rapidamente esauriti) che per l’intera durata dell’incontro hanno sostenuto la formazione allenata da coach Juan Manuel Cichello, esultando alla fine del match per la splendida vittoria senese. E poi c’è stata l’apoteosi, gara3 dell’8 maggio, con 3.500 spettatori a riempire il PalaEstra per la sfida piena di emozioni che ha portato la Emma Villas Siena in Superlega. Si tratta del secondo risultato più alto in quanto a numero di spettatori della Serie A2 negli ultimi venti anni.

Quella serata è già nei libri di storia sportiva senese e nei migliori ricordi dei tifosi biancoblu. Adesso è il momento conclusivo per la stagione della compagine senese. Martedì tutti insieme festeggeremo la promozione nella massima serie pallavolistica nazionale e celebreremo una squadra che ha compiuto qualcosa di leggendario.


Italian Time: 9:50 - 22 Mag 2018
© 2008 Lega Pallavolo Serie A