ERGO VOLLEY LAND: CHE NUMERI PER IL SABATO DEL VOLLEY A MILANO. 8500 PRESENZE


 


8.500 presenze al Datchforum. La prima giornata dell’ERGO Volley Land, che riapre domani alle 9.00, ha fatto registrare davvero grandi numeri, in attesa della giornata clou.


 


Champion School. Il campione olimpico André Heller: “Che bello. Quand’è che posso tornare?”


A ERGO Volley Land 2007, la festa dei pallavolisti in erba, la parte del leone è stata recitata oggi dalla Champion School, il “Gioca e Impara col Campione”. Oltre cinquecento ragazzi e ragazze, bambini e bambine, sono stati gli allievi dei grandi campioni della Serie A maschile e femminile, che nonostante la stazza imponente, hanno saputo regalare momenti indimenticabili e qualche consiglio prezioso alle proprie “classi”. In questa prima giornata di Champion School, la squadra degli insegnanti è stata di prim’ordine: i campioni olimpici e del mondo della Itas Diatec Trentino André Nascimento e André Heller, il più dedicato di tutti che uscendo si e proposto con un “Che bello. Quand’è che posso tornare? “, la campionessa Darina Mifkova, la prima ad arrivare e ad aprire la scuola, il centralone ceco della Cimone Modena, Michal Rak, che, infortunato, è arrivato con il braccio destro fissato da un tutore al corpo e ha quindi avuto bisogno di un’assistente. In chiusura gli allievi della Champion School hanno anche avuto l’onore di una breve lezioncina da parte del neofinalista della TIM CUP Giacomo Giretto: il centrale della M. Roma, dopo una doccia veloce e prima di raggiungere la squadra in hotel, si è reso disponibile anche per loro.


 


4×4, il pienone


187 squadre. Cifre che hanno fatto a tratti collassare i campi della Fun Area dell’ERGO Volley Land, dove oggi sono state giocate 134 partite su 7 campi. Una ridda di partite, quasi una ogni 30 minuti.


 


Teneroni Minivolley


Grande successo anche per i campi di Teneroni Minivolley, i baby tornei sponsorizzati dal marchio di Casa Modena. 25 squadre hanno disputato ben 54 partite.