I GRANDI NUMERI DELL’ERGO VOLLEY LAND 2007: 23.000 PERSONE NEL WEEK END PER LA FESTA DELLA PALLAVOLO


 


Solo il volley e il suo entusiasmo possono farlo. L’Ergo Volley Land 2007, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Lombardia e Provinciale Milano, ha animato il week end dello sport al Datchforum di Milano, raccogliendo cifre strepitose. Il ritorno in Lombardia in uno dei giganti dell’impiantistica sportiva italiana ha portato alle stelle il numero di partecipanti: ben 23.000.


Avvenimenti clou, la TIM CUP A1 Final Four, il Kenwood All Star Game e il match di Serie A2 TIM Sparkling Milano e Petrecca Isernia, ma come sempre succede nella magia dell’evento, sono stati i campi della Fun Area e la Volley Gallery a trascinare altre migliaia di appassionati.


Ieri 8.500 persone hanno partecipato alle attività, oggi il numero è salito a 14.500.


Affollatissimi i campi del Teneroni Minivolley, con quasi 200 partite giocate oggi, a cui vanno aggiunti i 182 match dei Tornei 4×4, l’assalto alla Champion School (1.100 presenze oggi, 1.600 nel week end) e la Volley Gallery, in cui a stento questo pomeriggio si riusciva a camminare tra gli stand.


Il resto lo ha fatto il sold out dell’Arena Centrale, che ha prima toccato i 9.800 per il Kenwood All Star Game Femminile, per poi salire alla massima capienza di 12.000 per la finale della TIM CUP A1.


Ancora un grande successo che conferma la formula vincente della pallavolo: il mix tra praticanti e squadre di vertice: il bambino e il campione. E la somma fa 23.000.


 


I MAESTRI DELLA CHAMPION SCHOOL


 


Ma che maestri per questa Champion School! Anche in questo secondo, e purtroppo, ultimo giorno di “Gioca e Impara col Campione” i giovani aspiranti pallavolisti hanno potuto imparare dai migliori. Non solo campionesse della nazionale italiana del calibro di Francesca Piccinini, Paola Paggi ed Eleonora Lo Bianco, tutte della Foppapedretti Bergamo, ma alla Champion School oggi si sono viste anche le star della Copra Berni Piacenza: il sestetto al gran completo, o quasi, e i due brasiliani della Itas Trento, già teacher nella giornata di ieri, Heller e Nascimento. Nel pomeriggio infatti Venceslav Simeonov, Sergio, Leonell Marshall, Paolo Cozzi e Vigor Bovolenta si sono messi a disposizione della Lega Pallavolo Serie A e delle centinaia di ragazzi che hanno voluto partecipare a questa edizione 2007 della Champion School. La simpatia del libero della Copra e della nazionale brasiliana, Sergio, ha conquistato tutti, la delicatezza di Marshall e Simeonov è stata quasi toccante. I piacentini tuttavia non sono stati gli unici a partecipare a questa manifestazione nella manifestazione: alla fine dei due giorni, sono quasi 40 gli atleti della Serie A TIM, e più di 15 le atlete della Serie A femminile, fra tutti numerose erano le medaglie olimpiche e mondiali, che hanno regalato a più di 1300 ragazzi un ricordo speciale. Un grazie quindi a tutte le società che hanno voluto partecipare, con menzione particolare alla Petrecca Isernia, Monini Spoleto, Fiorese SpA Bassano della Serie A2 TIM, e Copra Berni Piacenza, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Itas Diatec Trentino, Antonveneta Padova, Marmi Lanza Verona e M. Roma della Serie A1 TIM.