Domenica 16 marzo, dalle 14.15 alle 16.30, è organizzato un concentramento di minivolley prima della partita di serie A1 dell’Antonveneta Padova. Queste le squadre che parteciperanno al concentramento: Juvenilia, ASD Colombo, Canossa Conselve, Vigodarzere 2000, Lib. Torreggia, Legnaro PGS 2000, Vigonovese, Astra Fratte, Universal e Medoacus. I giovani atleti che prenderanno parte alla manifestazione potranno successivamente rimanere all’interno del PalaNet per seguire la sfida Antonveneta Padova – Famigliulo Corigliano sostenendo col proprio entusiasmo la squadra bianconera.

Antonveneta Padova e Cometa A.S.M.M.E.: i buoni vincono sempre!
Domenica 16 Marzo, in occasione della partita Antonveneta Padova – Famigliulo Corigliano , saranno presenti al PalaNET le uova di cioccolato di Cometa A.S.M.M.E.: Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie. Anche in questa occasione il presidente Maurizio Sartorati e l’intera società hanno voluto rafforzare il sodalizio con Cometa A.S.M.M.E. per dare un aiuto concreto alla ricerca sulle Malattie Metaboliche Ereditarie. Con un semplice contributo si potranno avere le uova di cioccolato dell’Associazione Onlus, nata nel 1992 dalla volontà di un gruppo di famiglie con figli colpiti da malattie metaboliche ereditarie. Oggi l’Associazione conta più di 3000 soci e rappresenta più di 400 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l’Unità Operativa Complessa M.M.E. diretta dal dottor Alberto Burlina all’interno del dipartimento di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Oltre a sostenere le persone colpite da malattie metaboliche ereditarie e le loro famiglie, promuovere e finanziare attività di ricerca e di studio, Cometa A.S.M.M.E. è quotidianamente impegnata in opera di sensibilizzazione ed informazione verso l’opinione pubblica e le istituzioni sanitarie, per elevare la conoscenza sulle M.M.E. e qualificare l’assistenza medica sui malati. Grazie alle attività di volontariato e alle iniziative di solidarietà che l’Associazione ha intrapreso in questi anni, si sono raccolti fondi con i quali sono stati acquistati particolari apparecchiature scientifiche per la diagnosi e lo studio di nuove patologie, donate all’Azienda Ospedaliera di Padova ed operanti all’interno dell’Unità Operativa Complessa M.M.E. Antonveneta Padova ripropone ancora questa collaborazione, nella speranza che il pubblico del PalaNET si confermi, come sempre accaduto in passato, campioni di solidarietà. Per info: www.cometaasmme.org , segreteria@cometaasmme.org.

Giovanni Quarti a DiRadio Volley
Lo schiacciatore dell’Antonveneta Padova, Giovanni Quarti, sarà ospite a DiRadio Volley, in onda dalle 21.00 alle 22.00 di venerdì 14 marzo (FM 88.7).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova