Trento, 31 luglio 2008

Trentino Volley allarga i propri orizzonti e apre lo sguardo anche verso la pallavolo femminile. Da un accordo con la Polisportiva Torrefranca di Mattarello, storica società trentina che opera nel settore femminile da oltre 30 anni, nasce infatti il progetto denominato “Trentino Volley Rosa”.
Il documento firmato in questi giorni dal Presidente della Trentino Volley Diego Mosna e da Giovanni Zorzi e Roberto Postal (che sarà il Presidente di questa nuova realtà) per il Torrefranca, prevede che la formazione di Mattarello, fresca di promozione dalla serie B2 alla B1 femminile, nell’imminente stagione che la vedrà al via nella prestigiosa terza categoria nazionale iscriva la squadra con il nome di “Trentino Volley Rosa”.
L’accordo non consiste ovviamente solo nella condivisione della denominazione ma vedrà i due sodalizi impegnati fianco a fianco anche nella promozione e diffusione a tutti i livelli della pallavolo, nella valorizzazione dei contenuti sociali ed educativi di questo sport e nel rafforzamento della competitività delle formazioni trentine.
Quello messo in atto durante questa estate è solo il primo passo di un importante progetto che, nel medio-breve periodo, dovrebbe portare le due Società a creare un’importante realtà pallavolistica anche nel settore femminile. Tutto questo cercando di mantenere o migliorare in futuro l’attuale categoria nazionale della prima squadra ma soprattutto continuando nel lavoro di sviluppo del settore giovanile e del “Progetto Scuola”, aspetti del nostro sport da sempre molto cari alla Trentino Volley che, d’ora in avanti, non verranno più concentrati solo ed esclusivamente sul settore maschile ma riguarderanno anche quello femminile.
L’obiettivo dichiarato al termine della stagione 2008/09 è quindi quello di rivedere e rendere ancora più significativo tale accordo e creare, dopo un primo anno di sperimentazione, un’unica grande società che operi in entrambi i settori di questo bellissimo sport.

LA TIM SUPERCOPPA 2008 SI GIOCHERA’ A FIRENZE SABATO 20 SETTEMBRE

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato questo pomeriggio data, luogo ed orario di svolgimento della TIM Supercoppa 2008, manifestazione giunta al tredicesimo appuntamento che metterà di fronte come sempre le vincitrici di Scudetto e Coppa Italia della stagione 2007/08.
La sfida fra Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata verrà quindi giocata a Firenze, presso il Nelson Mandela Forum sabato 20 settembre con fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Durante la mattinata della stessa giornata la Legavolley presenterà ufficialmente anche il 64° campionato di serie A TIM 2008/09, che prenderà il via nel weekend successivo.
Per la Trentino Volley si tratterà della prima partecipazione assoluta a questa importante manifestazione che, di fatto, apre la nuova stagione della pallavolo italiana.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it