Serata di gala al Palasport Giuseppe Panini di Modena. A pochi giorni dall’inizio del Campionato di Serie A1, la Trenkwalder Modena si è presentata ufficialmente a tutti i suoi tifosi, amici e compagni di viaggio.
Prima dell’inizio della serata (alle ore 21), si è svolta una conferenza stampa di presentazione della nuova maglia del libero.
Presenti Pietro Peia (Vice Presidente di Pallavolo Modena), Leonardo Caponi (Direttore Sportivo Pallavolo Modena), Paolo Casarini di Backstage e Brand Manager di One Piece ed i due liberi di Trenkwalder Modena Pietro Rinaldi ed Edoardo Ciabattini.

Pallavolo Modena targata Trenkwalder è pronta a ripartire per un’altra emozionante avventura nel Campionato di Serie A1 maschile.
Modena è la culla della pallavolo e da sempre una piazza ed un club leader a livello italiano ed internazionale.
Come nella passata stagione, anche quest’anno Pallavolo Modena presenta una partnership ad hoc per la maglia del libero. Dopo Marvel, ecco un altro prestigioso ed affascinante compagno di viaggio.
Il fortunato sodalizio tra Backstage e Toei Animation prosegue su “One Piece”, serie animata tra le più amate dal pubblico italiano, che il Licensor giapponese ha affidato nuovamente all’agenzia modenese.
One Piece, noto in Italia come “All’arrembaggio”, è un Shonen Manga che ha esordito in Giappone nel 1997 ed in Italia nel 2001. Dal fortunato fumetto, nel 1999 è stato tratto anche un “anime” prodotto dalla Toei Animation.
Dopo lo straordinario successo in Giappone, Mediaset ha deciso di riprogrammare la serie da inizio luglio 2008 con 102 episodi inediti.
In onda 5 giorni alla settimana dalle ore 14.05, One Piece sta registrando dati di ascolto del tutto rilevanti con una media, ad oggi, di 1.700.000 e picchi a 2.300.000 di telespettatori.
Pietro Rinaldi ed Edoardo Ciabattini, i due liberi della Trenkwalder Modena, vestiranno i panni di Rubber, giovane pirata sognatore che ha il potere di allungarsi e deformarsi a piacimento ed ha l’obiettivo di diventare il “Re dei Pirati”. Per fare ciò dovrà ritrovare il sogno di ogni pirata: il leggendario tesoro “One Piece”. Insieme a lui c’è una ciurma di altri 6 amici che lo aiuteranno nella ricerca (6 + 1, proprio come una squadra di volley!).

Avventura e coraggio, valori positivi e “spirito di squadra”, ambizione ed impegno, sogni e speranze: Toei Animation e Trenkwalder Modena condividono obiettivi e progetti.
Rinaldi e Ciabattini sono pronti a “guidare” la Trenkwalder Modena “All’arrembaggio”!!!