“Vent’anni di pallavolo a Montichiari non si possono cancellare ma la separazione era diventata inevitabile. Sono sicuro poi che Monza sia la città perfetta, una città che ha aspettato con ansia il nostro trasferimento e alla quale va il mio ringraziamento nella persona del Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale e provinciale”.
Questo in sintesi il pensiero del Presidente Marcello Gabana che questo pomeriggio ha presentato la nuova Acqua Paradiso Monza.

“E’ stata un’estate difficile – ha esordito il massimo dirigente arancio blu – certamente la più difficile della mia carriera, ero arrivato a un punto di non ritorno, ovvio che la separazione da Montichiari non è stata indolore e probabilmente ne risentirò per ancora molto tempo. Il pubblico del PalaGeorge in questi anni è stato semplicemente meraviglioso, ma a malincuore ho dovuto scegliere altre strade.”

L’esordio al Pala Iper dell’Acqua Paradiso Monza è fissato per domenica 11 ottobre contro la BreBanca Lannutti Cuneo mentre all’interno del palazzetto proseguono i lavori di ristrutturazione. Lavori che verranno sostenuti totalmente da Marcello Gabana, che inoltre ha lasciato una porta aperta a tutte le società della zona che volessero usufruire delle attrezzature della Gabeca Pallavolo.

Monza quindi sarà la casa dell’Acqua Paradiso per almeno 3 stagioni. La convezione firmata con il Sindaco Marco Mariani prevede la possibilità di ridiscutere dopo ogni anno la permanenza in Brianza ma l’obiettivo resta quello di creare un progetto serio – come ha tenuto a sottolineare lo stesso Gabana – ma soprattutto duraturo per almeno l’intero triennio.

Sullo stesso tono l’intervento del Sindaco e padrone di casa, Marco Mariani che ha così precisato l’iter di una trattativa giunta finalmente a un felice epilogo. “E’ stata una trattativa abbastanza serrata. Il tutto è stato accelerato nell’ultimo periodo ma siamo estremamente felici di ospitare l’Acqua Paradiso, sperando che possa essere da traino a un movimento già molto presente in provincia.”

Soddisfatto anche il Presidente regionale Fipav, Adriano Pucci Mossotti. “Da questa operazione ne trarrà beneficio sia la città di Monza che la sua provincia. Questo territorio potrà infatti da oggi contare sulla vetrina della massima serie e questo lo si deve all’arrivo proprio dell’Acqua Paradiso ma, al contempo potrà anche continuare a contare su quei settori giovanili e quelle Società che già esistono sul territorio e che già si sono distinte per il loro operato.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca