Finisce per 3-1 (23-25, 25-16, 29-27, 25-21) l’ultimo turno casalingo di ottobre della Marmi Lanza che ha ospitato la Tonno Callipo Vibo Valentia, una vittoria importante (la prima da tre punti al Pala Olimpia) che ha fatto felice il popolo gialloblù.
Sottile e compagni osserveranno ora due giorni di riposo (lunedì e martedì) prima di tornare al lavoro con una doppia seduta mercoledì, la settimana si concluderà con il turno di domenica 1 novembre a Piacenza con i Campioni d’Italia della CoprAtlantide (ore 18.00).
Il Verona Volley Fans Club intanto è già in fermento perché può tornare ad organizzare una trasferta che saprà coinvolgere i tifosi scaligeri: il prezzo è 20 euro per soci del Fans Club e 25 euro per i non soci; la quota comprende il viaggio, il tagliando di ingresso per la gara e il classico spuntino. La partenza è fissata per le ore 15.00 da via Pasteaur. Ad oggi è già stato completato il primo pullman, le iscrizioni saranno raccolte telefonicamente da Alfredo al 348-6425869 o Franco 338-5070193.
Diego Flisi, secondo allenatore della Marmi Lanza, descrive così la vittoria dei suoi: “Abbiamo sprecato poco e questo è un aspetto positivo, una partita direi giocata bene contro una formazione forte come Vibo che forse a differenza nostra ha buttato via qualcosa in più. Una prova sicuramente corale, difficile individuare chi ha brillato più degli altri, anche se Lasko e Kromm come da ruolo richiesto si sono messi particolarmente in luce, ma direi che è stata proprio una vittoria di squadra. Abbiamo messo in campo un atteggiamento positivo che mostrava anche all’esterno che potevamo ottenere la vittoria, questo ti porta a fare poi le cose nel modo giusto, l’agonismo e la grinta sono una base importante per rendere al massimo anche nella tecnica e nella tattica. Ora i ragazzi osserveranno due giorni di riposo davvero dovuti, dopo un mese con tutti i turni infrasettimanali; ora termina un periodo che è stato stressante sia mentalmente che fisicamente, anche se a dire il vero nella gara di ieri i ragazzi hanno avuto una buona tenuta fisica”.
E’ stata una prova corale ha ribadito lo stesso Flisi e lo si capisce dal grande contributo messo in campo da ogni atleta, Kromm è nei top individuali di questa ottava giornata con 24 punti e 20 attacchi punto, guardando al resto della squadra il tecnico veronese ha aggiunto: “Curti ha dato più lucidità alla linea di muro – ha spiegato – è un giocatore completo ed esperto che a muro riesce a fare delle scelte mirate, in particolar modo in questa partita è stato facilitato dall’aver giocato per due anni con Gonzales; mentre Holt contribuisce invece più con il servizio e l’attacco. L’ingresso di Colaci poi fa particolarmente piacere perché in ogni allenamento si impegna sempre al massimo e ha fatto dei grandi passi avanti anche rispetto alla scorsa stagione, può ora dimostrare la sua crescita e contribuire ai risultati della squadra.
Sappiamo che è sempre disponibile anche un ottimo Jiri Kovar che in caso di necessità può entrare in ogni momento ma siamo contenti della prestazione di Della Lunga a cui vanno i complimenti”.
E’ presto per pensare a Piacenza ma Flisi anticipa: “Andremo a Piacenza per cercare la nostra continuità di rendimento, magari cercando anche un picco di ottima pallavolo come abbiamo già dimostrato di poter fare”.

HOWARD A TELEARENA
Il centrale della Marmi Lanza Verona, Daniel Howard, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto, 6 nel Volley” in onda martedì 27 ottobre dalle ore 13,35, mentre alle ore 22,00 sempre su TeleArena e sempre di martedì verranno trasmesse le immagini più belle della gara tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia.
I tifosi potranno intervenire telefonicamente chiamando lo 045.8063101.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589