Ultima gara interna stagionale della Prisma Volley domani sera alle 20.30 al Palamazzola dove i rossoblu ospiteranno il Perugia dell’ex coach Di Pinto e dell’ex schiacciatore Cernic. La formazione del presidente Bongiovanni, dopo la vittoria al quinto set a Loreto, ha intenzione di congedarsi dal pubblico del PalaMazzola conquistando un successo che possa consentirle di superare il bottino di punti (28) racimolati dalla Stamplast Martina nella scorsa stagione.
QUI TARANTO: Coach Serniotti deve fare i conti con l’infortunio dello schiacciatore Bartman (distorsione alla caviglia sinistra). Al suo posto giocherà il tedesco Westphal.
“Ci teniamo a chiudere bene davanti al nostro pubblico e a regalare una soddisfazione oltre che ai nostri tifosi anche al presidente che sappiano ci tiene a vincere questa partita. Inoltre credo – come è successo a Loreto – che noi giocatori per orgoglio personale e per una questione di immagine nostra e della società abbiamo l’obbligo di onorare al meglio gli ultimi impegni stagionali” – afferma il centrale Paolo Cozzi che ha incontrato i giovani studenti della scuola media Alessandro Volta di Taranto portando in dono quattro palloni Molten da utilizzare nelle attività scolastiche ed i biglietti per assistere alla partita di domani sera.
QUI PERUGIA:
Svanito l’obiettivo playoff, la RPA Perugia è già proiettata verso l’impegno del 27 e 28 marzo quando, proprio nel capoluogo umbro, si giocheranno le Final Four di Challenge Cup. La compagine dell’ex tecnico rossoblu Di Pinto (subentrato alla terza di ritorno al posto di Sartoretti, 5 vittorie e 4 sconfitte il suo ruolino di marcia) è reduce da una convincente vittoria interna, 3-0, ai danni della CoprAtlantide Piacenza. Contro i Campioni d’Italia è arrivato il successo numero 12 in campionato ed il trentaseiesimo punto in graduatoria. Tuttavia i biancorossi hanno subito 14 sconfitte (5 interne e 9 lontano dal PalaEvangelisti) troppe per un organico formato da giocatori di qualità che era stato assemblato per obiettivi più prestigiosi. L’incontro d’andata tra Rpa e Prisma si concluse con la vittoria di Perugia, allenata da Sartoretti, per 3-1 decisa da una prova super di Stokr (29 punti, 6 al servizio). Nell’ultimo turno di campionato gli umbri hanno dovuto fare a meno della coppia titolare di centrali – Hubner/Bovolenta – alle prese con problemi fisici ed in forse per la gara di domani, schierando il terzo centrale Botti ed adattando al ruolo lo schiacciatore Novotny che non ha assolutamente sfigurato. Il punto di forza della squadra è la diagonale palleggiatore-opposto composta da Sintini e Stokr (496 punti, quarto miglior realizzatore del torneo e sesto per ace realizzati). Perugia in battuta ha gente in grado di essere decisiva dalla linea di fondo grazie alla presenza oltre che del già citato Stokr, di Savani (4°nella speciale graduatoria. In ricezione la coppia Cernic-Pippi garantisce qualità e sicurezza.
I PRECEDENTI: 9 : 7 vittorie per Perugia e 2 per Taranto. Ultimo successo interno rossoblù datato 2006, in A1, per 3-1
PREVENDITE E MERCHANDISING: I biglietti per assistere alla partita di domani sera sono in prevendita presso la Cooperativa Prisma (domattina dalle 9 alle 13) in via Minniti 73, Box Office in via Anfiteatro 232, Bar Rosy in via Polibio 9/A, Euro Bar in via Minniti 55.
Disponibili le maglie ufficiali dei giocatori della Prisma Volley Taranto –stagione 2009/2010. Per informazioni e costi: segreteria@prismavolley.it
LE FORMAZIONI
Prisma Taranto: 7 Suxho, 10 Rivaldo, 5 Cozzi, 9 Elia, 1 Cleber, 8 Westphal, 2 Ricciardello (libero). A disp: 4 Montagna, 3 Candellaro, 14 Quartarone, 18 Bartman. All. Serniotti.
RPA – Luigibacchi.it Perugia: 10 Sintini, 14 Stokr, 2 Hubner, 8 Botti, 3 Savani, 6 Cernic, 12 Pippi(libero). A disp: 5 Bucaioni, 7 Nemec, 9 Ogurcak, 13 Lo Bianco, 15 Fanuli (libero), 16 Bovolenta. All: Vincenzo di Pinto

ARBITRI: Pasquali di Ascoli Piceno e Castagna di Bari