Il forziere dell’Andreoli si arricchisce di un’altra perla. Il serbo Nikola Kovacevic che insieme a Sasa Starovic è il punto di forza della nazionale. Lo abbiamo visto all’opera in Toscana dove la Serbia ha incontrato gli azzurri di Anastasi nella World League. Un colpo a sorpresa per la società pontina che è riuscita a strapparlo in extremis alle altre società che lo richiedevano. Il selezionatore serbo Igor Kolakovic, in questo inizio di Lega Mondiale, lo sta preferendo a Nikic e lui lo sta contraccambiando con ottime percentuali sia in ricezione che in attacco. Nikola Kovacevic ha iniziato a giocare nel Ribnica Kraljevo, poi è passato alla Stella Rossa Belgrado dove è rimasto tre stagioni prima di “emigrare” in Grecia nel Lamia, quindi un biennio a Perugia insieme a Vujevic, ancora un campionato greco questa volta con l’Aris Marmouris e il ritorno in Italia a Latina. Sono sei stagioni che è in nazionale dove ha scelto di giocare con la Serbia.
Salgono così a quattro gli atleti slavi che vestiranno la maglia dell’Andreoli Latina nella stagione 2010-2011: l’opposto Sasa Starovic, il centrare Andrija Geric e gli schiacciatori Goran Vujevic e Nikola Kovacevic.
Giampaolo Medei – “Sono molto contento che siamo riusciti a portare a termine questa trattativa. Kovacevic è un giocatore di livello internazionale, fa parte in pianta stabile della nazionale della Serbia. È uno schiacciatore potente che predilige la palla veloce, è completo in tutti i fondamentali e s’incastra nella nostra rosa. È un giocatore di esperienza ha già giocato in campionati importati come quello greco oltre ai due anni passati a Perugia”.

Latina, 20 giugno 2010

Top Volley Latina
Ufficio Stampa