Il Campionato di A1 su Eurosport 2 in Europa


“Raggiungeremo milioni di nuovi fan” commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna


 


La copertura di Eurosport 2 raggiungerà 14 milioni di case in 22 nazioni dell’Europa del Nord, Centrale e Orientale: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria


 



La Serie A1 di volley sarà trasmessa da Eurosport 2 in 22 nazioni dell’Europa del Nord, Centrale e Orientale. La Lega Pallavolo Serie A ha siglato l’accordo per la stagione in corso con il canale paneuropeo, che trasmetterà una partita del weekend in differita alle 22.30.


 


Diego Mosna, Presidente della Lega Pallavolo Serie A, non nasconde la sua soddisfazione per il contratto appena firmato: “E’ con viva soddisfazione che ufficializziamo questo accordo con Eurosport. Le nostre partite godranno di una ulteriore visibilità internazionale in Europa, dove raggiungeremo milioni di nuovi fan: saremo in ventidue nazioni con il commento in ben nove lingue diverse. L’interesse di Eurosport 2 è un’altra dimostrazione della qualità del nostro campionato e dell’impegno di tutti i nostri club. E’ la filosofia della nostra Lega, che interpreta una pallavolo sempre attenta alle novità, alle tecnologie e alla ricerca dei più bravi partner nel mondo, sia che siano atleti o tecnici sia eccezionali broadcaster come Eurosport”.


 


Julien Bergeaud, Direttore della programmazione di Eurosport e Eurosport 2, commenta: “Siamo felici di diventare partner della Lega Pallavolo Serie A e di aggiungere questo eccezionale campionato alla qualità dell’offerta di programmazione di Eurosport 2. Questo accordo dimostra la determinazione di Eurosport 2 a sviluppare costantemente il suo portafoglio diritti che include sport di squadra di eccellenza come l’Eurocup di basket e la Champions League di pallamano e la Bundesliga, quest’ultima per i paesi dell’Europa del Nord, Centrale e Orientale”.


 


La programmazione di Eurosport 2 della Serie A1 di volley, che ha sperimentato i suoi collegamenti internazionali dal campo di Piacenza con la prima partita del campionato (Copra Morpho Piacenza – Acqua Paradiso Monza), raggiungerà 14 milioni di case nelle seguenti nazioni: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.


 


La copertura di Eurosport 2 sarà declinata in nove lingue di commento: bulgaro, ceco, danese, inglese, polacco, romeno, serbo, svedese e ungherese.


 


Questa nuova copertura europea va ad aggiungersi alla prestigiosa geografia televisiva del campionato 2010/2011 che, oltre alla trasmissione live del campionato di Serie A1 su RAI e di Serie A2 su Sportitalia, e in differita sulle reti regionali partner dei Club, raggiunge il Brasile su ESPN Brazil e il bacino medio-orientale e africano grazie ad Al Jazeera Sport.