Quella contro Geotec Isernia è una trasferta sicuramente non facile ma utilissima per cercare di fare punti e soprattutto invertire la tendenza che ha visto Volley Segrate 1978 sconfitta in tutti i precedenti match di campionato.
L’inizio della sfida, arbitrata dai signori Gentile ed Oranelli, è in programma per le ore 20.30 di stasera, Mercoledì 17 Novembre 2010.

La formazione gialloblu allenata da Coach Daniele Ricci, arrivato sulla panchina lombarda esattamente una settimana fa, è ancora orfana dei due brasiliani infortunati: Bruno Temponi Araujo, schiacciatore di indubbie qualità, ed Henrique Ronaldo Royal, palleggiatore d’esperienza e quantità, dovrebbero tornare a lavorare con il gruppo a partire da Lunedì 22 Novembre.
A scendere in campo questa sera sarà la formazione già vista Domenica scorsa a Cavriago contro Edilesse Conad Reggio Emilia.
Oltre a capitan Massimiliano Russo e al giovane Aimone Alletti schierati come centrali completeranno il sestetto di partenza il nuovo arrivato Alexeis Argilagos e Mario Canzanella in attacco, Michel Guemart e Roberto “Virus” Cazzaniga sulla diagonale palleggiatore e opposto e l’ottimo Lorenzo Gallosti come libero.
Ancora a secco di vittorie i Leoni hanno certamente bisogno di fare punti ma ciò che in questo momento interessa principalmente tutta la dirigenza e lo staff gialloblu è riuscire a recuperare tutti gli effettivi per poter continuare quel lavoro di squadra, tecnico e tattico, iniziato a metà Settembre e interrotto più volte a causa degli infortuni.

Padroni di casa di questa stimolante sfida sono i ragazzi di Geotec Isernia allenati da Coach Cannestracci.
I molisani vantano ad oggi sette punti in classifica generale conquistati grazie ad una vittoria 3 a 0 nell’ultimo match, una vittoria al tie-break nella sfida d’esordio e due tie-break persi rispettivamente contro Mantova e Santa Croce.
La squadra è alla ricerca di continuità e farà di tutto per conquistare vittoria e punti contro la formazione gialloblu.

La sfida si preannuncia molto interessante perché una vittoria di Geotec Isernia darebbe appunto la continuità cercata ai padroni di casa mentre se a spuntarla dovessero essere i Leoni di Coach Ricci la vittoria darebbe loro morale e potrebbe essere l’inizio di un’inversione di tendenza, anche a livello psicologico, necessaria per affrontare il resto di questa lunghissima stagione.

Segui la partita in diretta tramite il Live Match sul sito www.volleysegrate.it

Foto di Emanuele Crippa