In una sala stampa particolarmente affollata dai rappresentanti degli organi di informazione, questo pomeriggio, lunedì 24 gennaio, è stato ufficialmente presentato Daniele Bagnoli, il nuovo allenatore di Casa Modena che sotto la Ghirlandina ha già allenato dal 1993 al 1997 e nel 200/2001 (vincendo 2 Scudetti, 2 Coppe Campioni, 1 Coppa Coppe, 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Europea).
Con lui è stato siglato un accordo da qui al termine della stagione.
Al termine della conferenza stampa, Bagnoli ha subito diretto il primo allenamento al PalaCasaModena e giovedì sera guiderà la squadra al Palaverde di Villorba contro la Sisley Treviso nella 2° Giornata di Ritorno di Serie A1.
Giuliano Grani (Presidente Pallavolo Modena): “Innanzitutto vorrei ringraziare Silvano Prandi per il lavoro che ha fatto a Modena. Non è stata una scelta semplice, ma abbiamo la speranza che Bagnoli riesca a far esprimere i nostri giocatori al massimo delle loro possibilità. Al di là dei contratti, di qui al termine stagione valuteremo quali sono i giocatori che meritano di restare a Modena”.
Pietro Peia (Vice Presidente Pallavolo Modena): “Conosco Silvano da 50 anni, quindi potete immaginare quanto sia stato sofferto decidere per un’interruzione del rapporto. Spesso vincevamo ma non convincevamo. Il pubblico di Modena merita di divertirsi e vogliamo riconciliare il pubblico con la pallavolo. Da tempo vedevamo che le cose non andavano come ci aspettavamo”.
Bruno Da Re (Direttore Generale Pallavolo Modena): “E’ una giornata molto particolare: da un lato c’è la tristezza per aver interrotto il rapporto con Silvano Prandi, una persona ed un allenatore di raro stile e professionalità. Dall’altra c’è la gioia di ritrovare Daniele Bagnoli che conosco molto bene e con il quale ho trascorso tante stagioni. Se ho preso una decisione così sofferta e drastica è perché credo che questa squadra possa e debba fare di più. In questi tre mesi vorrei chiarezza e vorrei capire quanto vale questa squadra. Daniele ha un metodo di lavoro molto preciso che mi auguro possa aiutarci in questo momento. Ripeto abbiamo davanti una buona parte di stagione e credo si possa e si debba puntare in alto. Voglio provarci al massimo!”.
Daniele Bagnoli (Allenatore Casa Modena): “Mi sento un po’ tornato a casa: ho percepito la voglia della società di portarmi qua ed io avevo altrettanto voglia di tornare a Modena. Conosco questa città e questo pubblico, conosco l’altissima qualità dello staff con cui lavorerò, credo che questi giocatori possano esprimere una buona qualità di gioco e rendere come hanno fatto fino a poco tempo fa. Per me questa è una sfida molto stimolante, avevo voglia di tornare in palestra. Dirò anche ai ragazzi quella di Modena è una maglia speciale, un posto speciale. Loro devono sapere cosa stanno indossando e devono “sputare sangue” .