La Pallavolo Matera ingaggia il nazionale olandese Tony Krolis. Gli esami diagnostici effettuati hanno certificato la completa guarigione dell’atleta, che ha ben impressionato nella 3 giorni a Matera e ricevuto il placet del tecnico Vincenzo Mastrangelo. Ricordiamo che Krolis aveva subito il 6 novembre 2012 la rottura del tendine di achille ( a suo tempo patito da Josè Matheus ), infortunio per il quale sono necessari 8-10 mesi per tornare alla massima efficienza.
Si tratta di un acquisto importantissimo, che completa al meglio la rosa della squadra. Nato nel 1984, 196 cm di altezza, potente e dotato di un servizio devastante, l’opposto olandese ha giocato gli ultimi 2 campionati nella massima serie francese a Nantes e Parigi, precedentemente in Olanda e Belgio. E’ nel giro della nazionale orange dal 2008, e le statistiche evidenziano come sia stato costantemente top scorer dei match e best scorer con il Nantes nella French Ligue Pro A 2011-12. Nel minitest di Vibo, nell’unico set giocato ha messo a terra il 56% degli attacchi , segnando 6 punti. Si può valutare l’attuale stato di forma del giocatore intorno al 70 % delle sue potenzialità, e lo staff medico e tecnico ritengono ragionevolmente di poterlo portare al meglio nei 40 giorni che ci separano dall’inizio del campionato.
L’operazione Krolis rappresenta un colpo importante per la Coserplast Openet, un sacrificio che la società ha voluto compiere per dare ancor più consistenza ad una rosa per la quale l’obbiettivo della salvezza appare oggi relativamente semplice.
Krolis tornerà in Italia domani per aggregarsi definitivamente al gruppo. La notizia dell’ingaggio di Krolis sta già circolando nei circuiti sportivi internazionali.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione