Prosegue a pieno ritmo la settimana di lavoro per la Cucine Lube Banca Marche. Gli uomini di Giuliani hanno ripreso ieri gli allenamenti con una seduta di pesi al Fontescodella e il consueto training tecnico al Pala Baldinelli di Osimo, a una settimana esatta da gara 1 della finale scudetto, che si giocherà nell’impianto osimano giovedì 24 aprile alle 20.30 (avversario ancora da conoscere, la serie di semifinale tra Piacenza e Perugia si deciderà lunedì prossimo in gara 5 in Emilia). I biancorossi si alleneranno anche oggi e domani pomeriggio a Osimo.
Sabato pomeriggio invece, sempre al Pala Baldinelli, per Zaytsev e compagni c’è in programma un’amichevole con la CMC Ravenna, formazione attualmente impegnata nei Play Off 5° posto della serie A1 UnipolSai. L’inizio del match è previsto per le 17.30.

“Sarà un test interessante – dice il direttore sportivo biancorosso Stefano Recine – perché ci permetterà di tenere il ritmo partita, visti i 10 giorni che separano l’ultima gara di semifinale dall’esordio nella finale. Sabato, infatti, ci troveremo di fronte una squadra fisica e dotata di ottimi giocatori come Ravenna, che sta attualmente lottando nei play off per il quinto posto. Nella semifinale con Modena siamo riusciti a tenere un ottimo livello di gioco, e l’obiettivo è trovare costanza e continuità per arrivare al meglio all’appuntamento decisivo. Questa amichevole con la CMC, dunque, sarà utilissima per la preparazione della squadra verso gara 1 della finalissima.
Fino a lunedì prossimo non conosceremo il nostro avversario da affrontare nelle sfide per lo scudetto, ma siamo al corrente che qualsiasi squadra sarà, Piacenza o Perugia, si rivelerà un osso duro, vista la qualità del gioco che le due formazioni sanno esprimere e il valore dei giocatori in campo. Il passaggio del turno si deciderà nella gara 5, praticamente una sfida secca e senza appello: vedo leggermente favorita Piacenza sia per il fattore campo sia perché può contare su diversi atleti di grande esperienza. Ma attenzione al grande entusiasmo di Perugia, che sta disputando una stagione stupenda. Alla fine vedremo chi dovremo affrontare in finale, intanto pensiamo ad allenarci al meglio”.