Adesso l’imperativo è crederci. Gara 1 delle semifinali Play Off UnipolSai ha attestato che la Sieco Service Ortona può battere Monza. Il 3-2 rimediato in Brianza, per di più sotto di due set a zero, dà adito a quelle che prima erano delle speranze ma che ora potrebbero anche essere qualcosa di più.
Questa Sieco ha dato prova di poter competere contro la corazzata Vero Volley. Ci è riuscita anche fuori dal proprio palazzetto, e sappiamo tutti che l’Impavida versione trasferta solitamente fa più fatica rispetto ai match casalinghi.
Monza, nella domenica di Pasqua, sarà ad Ortona. E’ atteso un pubblico numeroso, quello delle grandissime occasioni, per spingere l’Impavida con colori, tifo e passione verso un successo che pareggerebbe i conti.
Ci sono tutte le carte in regola per poter provarci. Dall’altra parte della rete, il Vero Volley sarà probabilmente più conscio del valore dell’avversario. Padura Diaz e compagni, se vorranno conquistare la qualificazione alla finale, dovranno dare il massimo contro un gruppo che non ha nessuna intenzione di essere la cenerentola delle semifinali.
La Sieco è una grande squadra, lo ha dimostrato, lo sta dimostrando e lo dimostrerà ancora… A partire da domenica.

Intanto prosegue “Ortona sogna con noi”, un’iniziativa promossa dalla società che vede coinvolti tutti i negozianti ortonesi, i quali hanno allestito vetrine e fatto foto con le divise dell’Impavida.

Coach Nunzio Lanci, a due giorni dal big-match, ci ha rilasciato le sue sensazioni a proposito di questa sfida.

-Il 3-2 di Monza ha lasciato più fiducia per gara2 o più rammarico per quel che poteva essere e non è stato?
“Ci ha lasciato la consapevolezza di poter giocare alla pari contro i nostri avversari, quindi pensiamo in modo positivo e anche loro dovranno preoccuparsi di noi”.

-Ti aspetti un avversario più agguerrito rispetto a sabato scorso?
“Ogni partita dei playoff è una storia a sè, sicuramente loro giocheranno per vincere come d’altronde lo faremo anche noi. Sarà perciò un incontro come quello di sabato scorso, in cui tutte e due le squadre vorranno prevalere l’una sull’altra”.

-Il segreto per battere Monza?
“Giocare bene a pallavolo, come d’altronde abbiamo dimostrato di poter fare, con una buona incisività in battuta e togliendo a loro qualche certezza in più in attacco”.

-La sorpresa che vorresti dall’uovo di Pasqua?
“Ovviamente la vittoria”.

Per chiudere, tutta la società, lo staff e i giocatori augurano una pronta guarigione alla fisioterapista Antonella Di Sciullo.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona