Trento, 22 luglio 2014

Presentazione ufficiale alla stampa, stamattina presso il Trentino Volley Point, per Martin Nemec. Il nuovo opposto della Trentino Volley, in città in questi giorni per le visite mediche di rito e conoscere la nuova realtà, ha incontrato gli operatori dell’informazione assieme a Bruno Da Re e Riccardo Michieletto.
A nome della Società voglio dare il benvenuto a Trento a Martin nella speranza che la stagione che vivremo assieme sia ricca di soddisfazioni e ci porti a confermarlo anche per quella successiva – ha dichiarato il General Manager gialloblù – . In passato, quando ero a Treviso, avevo già provato a potarlo nella mia squadra ma lui voleva giocare e io invece gli avevo proposto il ruolo di vice-Fei. Da ottobre avrà invece l’opportunità di vestire i panni del titolare e dimostrare quanto valga; siamo felici di averlo con noi”.
Avevamo cercato di ingaggiare Nemec anche nella precedente estate – ha svelato il Team Manager Michieletto ma poi alla fine non si concluse nulla. Siamo felici che invece in questa stagione sia con noi; si tratta quindi di un giocatore che conosciamo già particolarmente bene e che ci potrà dare una grossa mano”.
Ho ricevuto una bellissima accoglienza da Trento e dalla Trentino Volley – ha infine spiegato Nemec e tutto ciò non ha fatto altro che confermarmi le impressioni che già avevo maturato da avversario e le referenze che mi avevano fatto mio zio Richard e Jan Stokr. Negli ultimi giorni ho parlato anche con Zygadlo e Kaziyski, con cui mi ero confrontato anche durante il periodo trascorso in Qatar; sono felice del loro ritorno a Trento perché sicuramente alzeranno il livello di competitività della squadra. Il campionato italiano? Non ci gioco da diversi anni ma non mi sembra che sia sceso molto di qualità; ad ottobre ci saranno tante squadre di valore che lotteranno per il titolo. Tornerò a Trento a metà agosto per iniziare la preparazione con la mia nuova squadra e conoscere meglio anche Radostin Stoytchev”.

VIDEO – Le prime parole di Martin Nemec a Trentino Volley Tv

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa