Parte oggi la “tre giorni” del Volley Mercato 2014 presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), che apre così ufficialmente la stagione 2014-2015.
Oggi e domani l’Ufficio Tesseramento aprirà per le procedure di tesseramento per la SuperLega UnipolSai e Serie A2 UnipolSai, con l’apposito ufficio distaccato della Federazione.
In programma anche l’Esame Agenti Sportivi 2014, e tra gli incontri riservati alle Società un meeting con il Settore Arbitrale per i Dirigenti e gli Allenatori di Serie A e uno con l’AMIV, l’Associazione dei Medici del volley, sul Regolamento Sanitario e la Cartella Clinica degli atleti.
Nella giornata di giovedì ci sarà l’incontro al mattino con i responsabili dei nuovi uffici stampa e al pomeriggio, riflettori accesi sul Media e Marketing Day, aperto ai giornalisti, che coinvolgerà gli Uffici Stampa e Marketing delle squadre.
L’ultima giornata si aprirà con l’Assemblea Ordinaria, dove all’ordine del giorno ci sarà l’approvazione del bilancio preconsuntivo e l’elezione del Presidente e del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo.
Si arriverà così alla presentazione dei Calendari 2014/2015 alle ore 11.30.
A presentare l’evento il giornalista di RAI Sport Alessandro Antinelli; saliranno inoltre sul palco le squadre neopromosse dalla A2 e dalla B1, e i vincitori del premio “Roberto Stracca”, dedicato al migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati.

Le date della stagione 2014-2015 Serie A2 UnipolSai

Inizio Regular Season SuperLega UnipolSai e Serie A2 UnipolSai: domenica 19 ottobre 2014
Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia Serie A2: martedì 6 gennaio 2015
Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four: sabato 7 e domenica 8 febbraio 2015
Termine Regular Season Serie A2 UnipolSai: domenica 22 marzo 2015

Le squadre che affronteranno la Sieco Service Impavida Ortona nella prossima stagione:

Aurispa Alessano
Centrale McDonald’s Brescia
Cassa Rurale Cantù
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Caffè Aiello Corigliano
Domar Matera
B-Chem Potenza Picena
Conad Reggio Emilia
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Polisportiva Tuscania
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona