Trento, 24 luglio 2014

Si è concluso alle ore 16.30 di oggi il periodo di tempo utile per il tesseramento di atleti delle tredici società di SuperLega UnipolSai.
Trentino Volley ufficializza le trattative portate a termine:

IN ENTRATA
Simone Giannelli (palleggiatore), promosso dal Settore Giovanile
Matey Kaziyski (schiacciatore) rientro dal prestito a Halkbank Ankara – Turchia
Tiziano Mazzone (schiacciatore), promosso dal Settore Giovanile
Gabriele Nelli (opposto), promosso dal Settore Giovanile
Martin Nemec (opposto), da Tomis Constanta – Romania
Lukasz Zygadlo (palleggiatore), da Zenit Kazan – Russia

IN USCITA
Pierlorenzo Buzzelli (opposto), prestito a Tuscania Volley – Serie A2
Dore Della Lunga (schiacciatore), prestito ad Altotevere Città di Castello – SuperLega UnipolSai
Antonio De Paola (schiacciatore), a Sieco Ortona – Serie A2
Alexandre Ferreira (schiacciatore), a Ziraat Bankasi Ankara – Turchia
Roberto Festi (centrale), prestito a Tuscania Volley – Serie A2
Osmany Juantorena (schiacciatore), a Halkbank Ankara – Turchia
Michele Morelli (opposto), prestito a Materdomini Castellana Grotte – Serie A2
Alberto Polo (centrale), prestito a B-Chem Porto Potenza Picena – Serie A2
Giacomo Sintini (palleggiatore), a Tonno Callipo Vibo Valentia – Serie A2
Tsvetan Sokolov (opposto), a Halkbank Ankara – Turchia
Damiano Valsecchi (centrale), prestito a Power Volley Milano – SuperLega UnipolSai
Donald Suxho (palleggiatore)
Dàvid Szabò (opposto)
Kay Van Dijk (opposto)

La rosa per la stagione sportiva 2014/15:
Palleggiatori:
Lukasz Zygadlo (Pol) e Simone Giannelli.
Opposti: Martin Nemec (Svk) e Gabriele Nelli.
Schiacciatori: Matey Kaziyski (Bul), Filippo Lanza, Michele Fedrizzi e Tiziano Mazzone.
Centrali: Emanuele Birarelli, Sebastian Solé (Arg) e Matteo Burgsthaler.
Liberi: Massimo Colaci e Sebastiano Thei.
Allenatore: Radostin Stoytchev.

Domani mattina, venerdì 25 luglio, alle ore 11.30 presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), al termine della tre giorni dedicata al Volley Mercato 2014, verrà presentato il calendario del 70° campionato di SuperLega UnipolSai. Sarà possibile seguire la presentazione via internet, tramite il sito www.sportube.tv che trasmetterà in streaming live l’evento e con continui aggiornamenti su www.trentinovolley.it.

STOYTCHEV STUDIA LA SUA NUOVA TRENTINO VOLLEY: “SUBITO DIETRO LE FAVORITE CI SIAMO ANCHE NOI, HO LA ROSA CHE MI ASPETTAVO”

La squadra allestita dalla Società nel corso del mercato estivo appena concluso è quella che avevamo ipotizzato in sede di progettazione di questo nuovo corso – ha spiegato l’allenatore della Trentino Volley Radostin Stoytchev commentando la chiusura della trattative a Bologna – . Col budget a nostra disposizione abbiamo compiuto esattamente le operazioni che mi aspettavo; fra poche settimane mi troverò quindi in palestra per aprire la mia seconda avventura a Trento con una squadra più giovane del passato ma che secondo me avrà buone possibilità di crescita e quindi di conseguenza di ben figurare. Sono soddisfatto del roster allestito: ci sono nomi di grande esperienza e comprovata qualità come quelli di Zygadlo, Kaziyski, Birarelli, Colaci e Burgsthaler che conoscono bene il mio modo di intendere il lavoro in palestra ed altri nuovi e giovani promettenti che dovranno mettere in campo ogni giorno la loro voglia di arrivare ma che al tempo stesso dovranno fare subito un bel balzo in avanti anche a livello mentale. Non saremo più quelli di qualche anno fa che partivano sempre coi favori del pronostico ma tutto ciò non mi spaventa: ritengo questa nuova esperienza sicuramente differente ma molto stimolante”.
Ad un anno di distanza ritrovo un campionato di Serie A con un livello medio più basso ma al tempo stesso anche più equilibrato – ha proseguito l’allenatore bulgaro – . Il mercato ha cambiato il volto di tante squadre, migliorando il loro profilo. Le più quotate sono sicuramente Macerata, Modena, Perugia e anche Piacenza, che nelle ultime settimane ha messo assieme una serie di colpi importanti e una rosa di valore. Subito dietro ci siamo noi, con buone possibilità di migliorare la nostra posizione e fra le possibili sorprese vedo sicuramente Verona e Latina, che si sono mosse davvero bene. Servirà in ogni caso almeno il girone d’andata per delineare i reali rapporti di forza e definire una gerarchia più precisa. Attorno alla fine del 2014 capiremo quindi se la griglia sulla carta stilata oggi, al termine del mercato, sarà la stessa che emergerà poi sul campo. Il campionato si preannuncia avvincente ed emozionante, a tutto vantaggio dello spettacolo e dell’incertezza dei risultati”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa