Tutti gli uomini della Superlega, chiuso il roster della Pallavolo Molfetta

Si concludono i movimenti di mercato in quel del Centergross Hotel di Bentivoglio (Bo). Tutti i roster della prossima SuperLega UnipolSai Serie A1 2014/2015 sono conclusi, saranno validi solo i movimenti in entrata di giocatori provenienti dall’estero che non abbiano mai giocato in Serie A.
“Siamo soddisfatti riguardo alla nostra parentesi di mercato – ha dichiarato il presidente Antonio Antonaci – dato che abbiamo costruito una squadra futuribile in una società che è pronta ad affrontare il suo secondo campionato di Serie A1. E’ un dato importante perché l’anno precedente rappresenta un enorme bagaglio di esperienza del quale beneficeremo fra qualche mese. Tuttavia – aggiunge Antonaci – i cosiddetti affari di mercato non sono chiusi dato che c’è ancora la possibilità di tesserare stranieri che non hanno mai disputato la Serie A. Allargheremo ulteriormente il nostro roster”.
Un roster chiuso, o quasi, competitivo anche per la Superlega che sarà (inizio 19 Ottobre prossimo), e anche giovane. Due molfettesi doc classe ’98, infatti, sono stati tesserati in prima squadra: si tratta dello schiacciatore Mauro Sciancalepore e dell’opposto Elio Cormio, quest’ultimo in evidenza all’ultimo Trofeo delle Regioni.

Il roster della Pallavolo Molfetta 2014/2015
Palleggiatori: Tsimafei Zhukoski, Luca Spirito
Centrali: Marco Cosimo Piscopo, Davide Candellaro, Elia Bossi, Miquel Angel Fornés Jul
Schiacciatori: Sergio Noda Blanco, Leonardo Puliti, Francesco Del Vecchio, Mauro Sciancalepore
Opposti: Alen Sket, Aleksandar Blagojevic, Elio Giuseppe Cormio.
Libero: Roberto Romiti, Alessandro Porcelli.
All. Vincenzo di Pinto – 2^All. Giancarlo D’Amico