Tesseramenti chiusi per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che entro il termine ultimo previsto per le ore 18,00 ha regolarizzato tutti gli atleti inseriti nella rosa 2014/2015 presso l’Ufficio FIPAV spostato in occasione del Volley Mercato da Roma a Bologna.

Il lavoro del vertice societario circa la compra vendita di atleti in uscita ma soprattutto di quelli che ufficialmente sono entrati a far parte del roster della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, si è concluso con l’inserimento di tre ragazzi del vivaio locale già utilizzati in passato dai vari tecnici, e con un altro gradito ritorno, quello del palleggiatore Marco Marzola.

I giovani agli ordini di coach Soli sono l’opposto Luca Cacciatore, il libero Mario Gaudieri e lo schiacciatore Marco Corsetti che avranno così nuovamente la loro possibilità di vivere una stagione e un campionato di livello in Serie A2.

Mentre l’altro gradito ritorno è appunto quello di “Marzo” Marco Marzola che ha già vestito la maglia della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nella stagione 2012/2013 lasciando un buon segno sia in campo che fuori.
Nato a Cesena l’11 agosto del 1985, lo scorso anno ha giocato in serie B1 nella Quattro Torri Pallavolo Ferrara mentre prima di arrivare a Sora nel novembre 2012 militava sempre in B1 tra le fila del Conselice (Ra), club nel quale aveva già vissuto molte esperienze pallavolistiche per cinque stagioni, dal 2004 al 2009.
Nella stagione 2009-2010 Marco è entrato a far parte della rosa dell’Esse-Ti Carilo Loreto che disputava il campionato di serie A1 e dove è stato riconfermato anche l’anno seguente per il campionato di A2.

Questa la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2014/2015 allenata da coach Fabio Soli:

Palleggiatori: Marco Fabroni, Marco Marzola.

Opposti: Simon Hirsch, Luca Cacciatore.

Schiacciatori: Alessio Fiore, Claudio Paris, Marco Corsetti.

Centrali: Hiosvany Salgado, Matteo Sperandio, Marco Cittadino.

Liberi: Marco Santucci, Mario Gaudieri.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Foto di Claudia Di Lollo