Ecco la Cucine Lube Banca Marche versione 2014/2015 (guidata per il quarto anno consecutivo dall’allenatore marchigiano Alberto Giuliani) che affronterà nella neonata Superlega il suo ventesimo anno consecutivo nella massima serie.

L’arrivo di Giulio Sabbi, il ritorno di Alessandro Fei, e molti dei campioni d’Italia che hanno conquistato il tricolore lo scorso 4 maggio formano al momento la rosa dei cucinieri, alla chiusura ufficiale del mercato sancita alle 16.30 di oggi nella tre giorni dedicata, organizzata a Bologna dalla Lega Pallavolo Serie A.

Inoltre farà parte della nuova Cucine Lube Banca Marche anche lo schiacciatore cileno Dusan Bonacic, classe 1995 per 196 centimetri di altezza, già noto all’ambiente biancorosso visto che nei primi mesi della scorsa stagione si è allenato nelle Marche.
Bonacic, nazionale cileno, nonostante la giovanissima età si è già messo in evidenza in campo internazionale con la divisa del Cile, risultando anche il miglior realizzatore nel Mondiale Under 19 andato in scena nel 2013 in Messico. Il nuovo arrivo in casa Lube giocherà con il numero 12.

La squadra biancorossa sarà impegnata in ben quattro fronti: Supercoppa italiana (il 15 ottobre con Piacenza), campionato (al via il 19 ottobre), Coppa Italia (quarti di finale il 6 gennaio, Final Four l’11-12 gennaio) e Champions League (si parte il 4 novembre).

La nuova rosa biancorossa per la stagione 2014/2015
PALLEGGIATORI: Michele Baranowicz, Natale Monopoli
SCHIACCIATORI: Jiri Kovar, Bartosz Kurek, Simone Parodi, Dusan Bonacic
OPPOSTO: Giulio Sabbi
OPPOSTO/CENTRALE: Alessandro Fei
CENTRALI: Marko Podrascanin, Dragan Stankovic
LIBERI: Hubert Henno, Alessandro Paparoni