Due sono i nuovi arrivi in casa Aurispa Alessano dopo la tre giorni del Volley Mercato allo Zanhotel&Meeting Centergross di Bologna. La società biancoazzurra ha ingaggiato lo schiacciatore-ricevitore Michele Grassano e il centrale Giuseppe Muccio.
Per Grassano l’accordo era già stato trovato da qualche giorno, ma l’ufficialità è arrivata nelle stanze dell’hotel bolognese. Nato a San Severo (FG) il 22/05/1986, alto 196 centimetri il laterale vanta una lunga esperienza tra serie A1 e serie A2, ottime percentuali in attacco e ricezione e nello scacchiere tattico di Mister Sandro Medico sarà l’uomo che dovrà garantire equilibrio e difesa in seconda linea. Nel suo palmares compaiono uno scudetto e una Supercoppa Italiana conquistati con la Copra Nordmeccanica Piacenza e la medaglia d’oro vinta ai Giochi del Mediterraneo, tutti ottenuti nel 2009. Proviene dall’Emma Villas Chiusi, società neo promossa in B1, ed in questo periodo sta recuperando da un infortunio alla spalla per farsi trovare pronto per l’inizio della preparazione a fine agosto.
Giuseppe Muccio, salentino di Patù, è nato a Gagliano del Capo il 18 marzo 1985 ed è alto 202 centimetri. La sua carriera, dopo il debutto nel 1999 in serie C con l’Acquarica, si è svolta sempre tra serie B1 e serie A2. Fisico possente e di sicura affidabilità, tenterà in tutti i modi di mettere in difficoltà mister Medico nella scelta dei due centrali titolari.
Oggi la Lega ha diramato i calendari 2014/2015 di Superlega UnipolSai e di Serie A2 UnipolSai. Per quando riguarda l’Aurispa esordio casalingo il 19 ottobre con Sora e chiusura, sempre in casa, il 22 Marzo con Matera. Tra le curiosità del calendario spiccano le due trasferte a cavallo delle festività natalizie ( il 26/12 a Matera e il 03/01/2015 a Sora) che coincidono con la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno.
Sempre oggi a Bologna presso lo Zanhotel il presidente Dott. Massimo Venneri è stato premiato dal nuovo Presidente di Lega Albino Massacesi per la spendida stagione che ha portato la compagine salentina in serie A.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano