L’allenatore della Calzedonia Verona, Andrea Giani, ha commentato il calendario di gare del 70° Campionato di pallavolo Serie A UnipolSai, che vedrà gli scaligeri esordire in trasferta sul campo della Lube campione d’Italia – domenica 19 ottobre. Giani, nella città scaligera in occasione della presentazione di Manuel Coscione, ha dichiarato: “Sicuramente l’inizio non sarà facile perché incontreremo le squadre più forti, compreso il derby con Trento. Però, come sempre, le squadre bisognerà incontrarle tutte che sia all’inizio o alla fine del campionato. Bisogna sempre dimostrare il proprio valore. Credo che quest’anno la Calzedonia sia una squadra completa, per cui sin dall’inizio vorremo far pesare la forza del gruppo. Saremo competitivi da subito. Partiremo con un bel test stimolante in casa della vincitrice dello scudetto, saremo determinati a dare il 300% da subito”. Il coach gialloblù ha infine espresso un parere sulle caratteristiche della Calzedonia 2014-15: “La Calzedonia è cambiata, quest’anno è una formazione completa con un potenziale più alto. Abbiamo preso i giocatori che volevamo prendere, abbiamo combattuto e lottato per averli. C’è la massima soddisfazione anche per questo. Siamo una squadra da prendere con le molle non solo perché siamo competitivi ma anche perché siamo una realtà solida”.

SIMONE ANZANI NEL PRIMO COLLEGIALE VERSO I CAMPIONATI MONDIALI
Il centrale della Calzedonia Verona, Simone Anzani, è stato convocato dalla Federazione italiana pallavolo per prendere parte al primo collegiale azzurro di preparazione ai Campionati mondiali maschili 2014, in scena in Polonia dal 30 agosto al 21 settembre. Nello staff tecnico dell’Italia, al lavoro da domenica 27 luglio a venerdì 1 agosto, sarà presente anche coach Andrea Giani.
Tutti gli atleti convocati: Randazzo, Piano, Vettori, Baranowicz, Lanza, Anzani, Giovi, Rossini, Birarelli, Buti, Kovar, Parodi, Zaytsev, Travica, Colaci, Sabbi.

ORO PER LA COPPIA COTTARELLI-PELLOIA AI CAMPIONATI ITALIANI U19 DI BEACH VOLLEY
Il giovane tesserato della Calzedonia Verona, Francesco Cottarelli, ha trionfato in coppia con Pelloia nella finale dei Campionati italiani Under 19 di beach volley – ospitata a Jesolo (VE) venerdì 25 luglio. La gara conclusiva della tappa jesolana, emozionante e combattuta fino agli ultimi scambi, ha premiato la grinta di Cottarelli-Pelloia sull’avversaria favorita Seveglievich-Marsili con risultato di 2-1 (19-21, 21-17, 15-13).