Caparbietà, talento, ambizione. Roberto Romiti è tutto questo, e anche molto di più. E’ la voglia di migliorare, di dimostrare le proprie abilità, di fare il salto in una categoria nuova e stimolante, è la sicurezza, l’umiltà.

Roberto arriva alla firma a Molfetta dopo una lunga gavetta in A2, categoria che gli ha permesso di collezionare soddisfazioni ed esperienza. Il salto di qualità arriva in questa città che in pochissimi anni ha saputo conquistare un palcoscenico da tutto esaurito, in un periodo non proprio felice per lo sport che tanto amiamo.

E’ un “sì” convinto quello di Romiti, libero di Fermo classe ’83: “Sono molto contento dell’accordo raggiunto con la società, tanto che ho accettato dopo nemmeno 24 ore dalla proposta -commenta soddisfatto l’ex Potenza Picena- ho giocato molti anni contro Molfetta, e posso dire che ha sempre disputato buoni campionati, grazie ad ottime scelte tecniche. Per non parlare della cordialità della gente che lavora per la società, e del calore del numerosissimo pubblico domenicale. Sarò molto contento di condividere una stagione con questa gente e questi presupposti”.

Al termine del Volley Mercato 2014 si sono profilati, con più chiarezza, i roster (quasi completi) che comporranno la SuperLega UnipolSai, ed è chiaro come parecchie società abbiano allestito vere e proprie corazzate, per un campionato che lascia presagire uno spettacolo notevole. A tal proposito, Roberto ha piena fiducia in ciò che si può costruire, passo dopo passo, in questa squadra che, a conti fatti, rappresenterà l’intero Sud Italia nella massima serie italiana: “La società ha puntato su atleti giovani e motivati, e queste prerogative sono fondamentali per questo sport, soprattutto a questi livelli. Penso che lavoreremo sodo, ma con serenità, perché siamo un gruppo che ha tutto da guadagnare in questa stagione. Possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

L’anno della svolta, quindi, per un giocatore che ha tanta voglia di difendere la retroguardia biancorossa, al suo esordio in SuperLega. Obiettivi collettivi, ma anche obiettivi personali: “Per me la SuperLega a Molfetta è la realizzazione di un sogno, ma in primis l’inizio di una nuova sfida. Ci tengo a dimostrare di essere un giocatore che merita questa categoria, ma che ripagherà, soprattutto, la fiducia della società e della città”.

foto Legavolley
Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta