Michele Grassano è uno dei volti nuovi che arriva a rinforzare il roster dell’Aurispa Alessano che si appresta ad affrontare per la prima volta nella sua storia il campionato nazionale di serie A2. Schiacciatore-ricevitore, l’atleta nato a San Severo ventotto anni fa, vanta numerose presenze tra serie A1 ed A2 e nel suo palmares figurano uno scudetto e una Supercoppa Italiana conquistati nel 2009 con la maglia del Piacenza e, sempre nello stesso anno, una medaglia d’oro con la Nazionale ai Giochi del Mediterraneo di Pescara. Nella scorsa stagione ha militato in serie B2, nelle fila del Chiusi, conquistando il salto di categoria, anche se è stato frenato da un infortunio alla spalla.
Il suo ingaggio garantisce a mister Medico di poter contare su un atleta con la spiccata capacità di dare quell’equilibrio nel gioco di squadra durante le varie fasi di una partita, oltre all’esperienza maturata negli anni passati a calcare i parquet del massimo campionato.
Queste le sue prime dichiarazioni da neobiancoazzurro:
“Dopo 5 anni consecutivi tra serie A1 e A2 ho preso una decisione importante, quella di scendere di categoria per dedicarmi più a me stesso. Sono così approdato in B2, dove ho avuto la possibilità di confrontarmi con un campionato totalmente diverso, ma non per questo meno difficile. L’infortunio alla spalla è stata l’unica nota negativa della stagione, seguito dall’operazione che mi ha permesso di eliminare un problema che mi perseguitava da anni. La chiamata di Alessano mi ha fatto molto piacere e ho colto al volo l’occasione per tornare in serie A. Sono sicuro che questa squadra potrà dire la propria, da parte mia ci sarà il massimo impegno e la voglia di fare bene per portare alto il nome della società. Mi aspetto tanto pubblico e tifo caloroso, come solo le curve del sud sanno fare, noi daremo il massimo per far divertire tutti… sarà il campo, poi, a parlare”.