Arriva dal Brasile l’ultimo acquisto della Powervolley Revivre Milano in vista della sua prima stagione in SuperLega UnipolSai: il club milanese ha perfezionato oggi l’acquisto di Vinicius Alessandro dos Santos, schiacciatore proveniente dal RJ Volei di Rio de Janeiro. Nato il 10 maggio 1986, alto 1 metro e 96, Vinicius è da tempo nel giro della Nazionale B del suo paese e ha militato in diverse squadre della Superliga brasiliana, tra cui Sada Cruzeiro e Volta Redonda; nel suo curriculum c’è anche un’esperienza internazionale con la maglia della squadra svizzera del Nafels, nella stagione 2007-2008. Dopo aver vestito una prima volta la maglia dell’allora RJX Volei nel 2011, è tornato alla squadra carioca nella scorsa stagione, giocando al fianco di grandi campioni come Bruninho Rezende e Leandro Vissotto.
LE PAROLE DEL GIOCATORE – “Sono davvero felice di poter vestire la maglia di questa squadra. Quando ho ricevuto la proposta non ci ho pensato due volte: il campionato italiano è il sogno di ogni giocatore. Avere questa opportunità mi riempie di gioia, non vedo l’ora di essere a Milano e poter cominciare”.
IL COMMENTO – Il direttore sportivo Mirko Gatti presenta così il nuovo arrivo: “Vinicius è un atleta che ha avuto esperienze ai massimi livelli in un campionato competitivo come quello brasiliano, insieme a giocatori di primissima fascia. Ci garantirà grande solidità in ricezione, ma ha dimostrato di avere buoni numeri anche in battuta e in attacco”.
LA SITUAZIONE – Con l’arrivo di Vinicius dos Santos si completa la rosa a disposizione di Marco Maranesi per la prossima stagione: nel reparto schiacciatori, insieme al brasiliano, ci saranno il connazionale Bruno Temponi, Robert Horstink e Alessandro Preti. I palleggiatori saranno Giordano Mattera e Joe Kauliakamoa, gli opposti Milan Bencz e Willian Bermudez, i centrali Giorgio De Togni, Stefano Patriarca e Damiano Valsecchi, i liberi Marco Rizzo e Andrea Cerbo.