Conto alla rovescia per la presentazione alla cittadinanza del Volley Potentino 2014/2015. Nel frattempo la società svela il calendario precampionato del gruppo biancazzurro in vista della regular season di A2 che si aprirà il 19 ottobre. L’organico della B-Chem si radunerà lunedì 25 agosto agli ordini del tecnico Gianluca Graziosi per sfilare di fronte ai propri sostenitori intorno alle ore 18.00 sul campo di gara del PalaPrincipi di viale Piemonte. Un’autentica festa sugli spalti con i tifosi pronti ad accogliere i fuoriclasse e le giovani promesse.

Il lungo cammino di avvicinamento alla terza stagione tra i cadetti prevede sfide interessanti e impegnative. Già il 18 settembre capitan Miscio e compagni se la vedranno in trasferta con l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, squadra che milita nella massima serie e che il 24 settembre sarà al PalaPrincipi per un secondo test con i potentini. Sabato 20 settembre, invece, la B-Chem vivrà un assaggio di A2 tra le mura amiche contro la Sieco Service Ortona, mentre l’8 ottobre gli uomini di coach Graziosi restituiranno la visita in Abruzzo. In programma anche due tornei. Il primo si disputerà a Castelferretti il 27 settembre e potrebbe vedere il sestetto biancazzurro opposto a un’altra squadra marchigiana, ma la compagine avversaria è ancora da definire, mentre il secondo avrà luogo in Toscana con la Polisportiva Tuscania (A2) e i padroni di casa dell’Emma Villas Chiusi in cui giocano gli ex potentini Enrico Zampetti e Marco Lipparini. Così come lo scorso anno, il tecnico Graziosi concorderà degli allenamenti congiunti infrasettimanali con la Lube Treia e altri test last minute.

Gianluca Graziosi (Volley Potentino, allenatore):
«Ci attende un cammino intenso di avvicinamento al campionato. E’ la strada ottimale perché il roster presenta molti giovani dalle ottime qualità. Elementi che però devono farsi le ossa e accumulare esperienza. Non sappiamo ancora quando ci alleneremo con la Lube, ma di sicuro i test con i biancorossi si riveleranno fondamentali come nella passata stagione. Anche le amichevoli di alto profilo e i tornei ci daranno qualcosa in più e serviranno a mostrare il carattere dei ragazzi. Ho un’idea ben definita sul possibile sestetto titolare della nuova B-Chem. Questo non vuol dire che io abbia già deciso tutto e non possa tornare sui miei passi, anche perché devo prima vedere il gruppo all’opera».

CALENDARIO UFFICIALE AMICHEVOLI

Giovedì 18 settembre a Sansepolcro (AR), ore 17.00
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro (A1) – B-Chem Potenza Picena

Sabato 20 settembre a Potenza Picena, ore 17.00
B-Chem Potenza Picena – Sieco Service Ortona (A2)

Mercoledì 24 settembre a Potenza Picena, ore 17.00
B-Chem Potenza Picena – Altotevere Città di Castello-Sansepolcro (A1)

Sabato 27 settembre a Castelferretti (AN)
Torneo con squadra da definire

Sabato 4 ottobre
Torneo Città di Chiusi con Emma Villas Chiusi (B1) e Polisportiva Tuscania (A2)

Mercoledì 8 ottobre a Ortona, orario da definire
Sieco Service Ortona (A2) – B-Chem Potenza Picena

Da inserire in calendario anche altri allenamenti congiunti con la Lube Treia (A1), che verranno di volta in volta concordati, e altre potenziali amichevoli last minute.

(In foto coach Gianluca Graziosi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it