Anche la seconda settimana di preparazione è stata archiviata in casa Top Volley Latina.
Duro lavoro per lo staff tecnico per gettare le basi per costruire la capacità muscolare dei singoli atleti. Ma anche un lavoro sulla “testa”, costruendo già da subito una mentalità di lavoro che porterà frutti durante la stagione come sostiene il tecnico Gianlorenzo Blengini. Doppia seduta di allenamenti con la mattina passata in sala pesi o in piscina e il pomeriggio in palestra. Al gruppo si è aggregato il venticinquenne (Brcko, 15-12-88) bosniaco Nemanja Bozic.
Inizia domani, sabato, l’evento della stagione, il Mondiale. Al National Stadium di Varsavia (20.15 diretta Raisport1, tutto esaurito con 62.000 biglietti venduti) la Polonia incontra la Serbia di Sasa Starovic. Saranno invece alternati i gironi ad iniziare da quelli A e D. Domenica sarà quindi la volta degli Azzurri di Mauro Berruto che alle 13 a Cracovia (diretta RaiSport1) affrontano l’Iran e alle 16.30 (differita 22.15 RaiSport1) il Belgio di Simon van de Voorde se la vedrà con gli Stati Uniti. Lunedì alle 16.30 la Bulgaria di Todor Skrimov è opposta al Messico.
Oltre ai tre nazionali, assente Davide Pellegrino che a Catania sta disputando insieme a Luca Marzo le finali del Campionato Italiano di Beach Volley. Nell’Under 21, l’atleta pugliese dopo essere uscito dal tabellone principale al secondo turno, ha vinto quattro gare di seguito chiudendo al quinto posto. Nel weekend l’Assoluto, sempre in coppia con Luca Marzo allenati da Fosco Cicola, dove parte come testa di serie numero 15 nel tabellone da 32.
La Top Volley Latina lavorerà a ranghi compatti solo poche settimane prima del via della stagione che quest’anno verrà dato il 19 ottobre al PalaBianchini contro Monza nella prima giornata della Superlega targata Unipol-Sai.

Vincenzo Annarumma (Fisioterapista): “Siamo in una fase dove c’è tanto lavoro atletico e aerobico, quindi tanto da lavorare per il fisioterapista. I ragazzi stanno rispondendo molto bene, abbiamo fatto i test medici con tutti i componenti dello staff. Abbiamo una buona base di partenza, adesso vediamo con il proseguimento delle settimane come rispondono i singoli agli stimoli sollecitati dai due preparatori Alberto e Gioele”.