Si è conclusa oggi al Centro Pavesi di Milano la prima settimana di allenamenti per la Powervolley Revivre Milano, che disputerà nella stagione 2014-2015 il suo primo campionato in SuperLega UnipolSai di pallavolo maschile. I 13 giocatori della rosa meneghina, più il centrale Marko Djuranovic aggregato per gli allenamenti, in questi primi giorni di preparazione hanno alternato il lavoro sul campo a quello in sala pesi e piscina nella palestra GetFit di via Cenisio.
IL COACH – Prime impressioni positive per il coach Marco Maranesi: “Il programma che avevamo stabilito sta andando avanti senza intoppi. Anche se è ancora molto presto, mi sembra che le nostre valutazioni sui giocatori si stiano dimostrando corrette dal punto di vista tecnico e da quello caratteriale. Mi piace molto l’atteggiamento propositivo, costruttivo, ordinato dei ragazzi e sono particolarmente contento del fatto che tutti si siano presentati in buone condizioni fisiche, anche se magari qualcuno è lontano dalla palla da parecchio e ha bisogno di più tempo per riprendere confidenza con i fondamentali”.
I GIOCATORI – Stanco ma soddisfatto Robert Horstink, uno dei nuovi acquisti della Powervolley: “Ci sono tutti i dolorini e gli acciacchi che avevo previsto, con due allenamenti al giorno è normale. Però mi sto trovando molto bene, è un bel gruppo con un giusto mix tra giocatori giovani e altri più esperti. Anche dal punto di vista logistico siamo fortunati: abbiamo tutto a disposizione all’interno del Centro, dalla palestra al ristorante”. Nuova esperienza anche per Marco Rizzo, alla prima stagione nella massima serie: “Già nell’anno di Molfetta mi ero abituato a ritmi di allenamento abbastanza elevati. Adesso in effetti sento un po’ la stanchezza ma sono contento perché stiamo lavorando bene, è un bel gruppo con giocatori molto dotati dal punto di vista tecnico. Continuando così potremo toglierci delle soddisfazioni”.
IL PROGRAMMA – Gli allenamenti della Powervolley Revivre riprenderanno lunedì 1° settembre con lo stesso calendario della prima settimana: in mattinata dalle 10 alle 12 pesi e piscina alla palestra GetFit, nel pomeriggio dalle 16 alle 18 allenamento sul campo. Gli allenamenti di giovedì 4 e venerdì 5 settembre si svolgeranno alla palestra Galimberti, sempre all’interno del Centro Pavesi.