Trento, 30 agosto 2014

Si è conclusa questa mattina, al termine della seduta atletica al campo da baseball adiacente al PalaTrento diretta dal trainer Martin Poeder, la prima settimana di preparazione della Trentino Volley in vista della stagione 2014/15. Un periodo di lavoro che ha visto i sette giocatori a disposizione sostenere un totale di nove sessioni di allenamento divise fra tecnica e attività fisica (in sala pesi, piscina o all’aperto per la base atletica).
Sono contento di quanto che abbiamo fatto sin qui – ha spiegato l’allenatore Radostin Stoytchev ; è stata una settimana intensa ma tutti i giocatori hanno dimostrato di essere arrivati al raduno già in buona forma come confermano i test fisici svolti in questi giorni. Abbiamo a disposizione un gruppo molto ridotto di atleti; nonostante questa fase sia dedicata principalmente al lavoro fisico mi fa piacere notare la forte motivazione di tutti”.
Durante la prossima settimana intensificheremo gli allenamenti ed inizieremo ad effettuare i primi salti, offrendo così l’occasione ai giovani che ancora conosco poco di dimostrarmi le loro qualità e farmi capire a che livello sono – conclude il tecnico bulgaro – . So bene cosa possano darmi tutti gli altri, ad iniziare da Zygadlo e Burgsthaler che ho ripreso ad allenare da lunedì dopo un po’ di tempo; per me sono un esempio me lo hanno confermato anche in questi primi allenamenti. Sarà un nuovo periodo molto impegnativo perché accanto a quella atletica aumenteremo la parte tecnica. Dovremo perciò fare molta attenzione a dosare bene i carichi di lavoro per evitare problemi fisici”.
I gialloblù godranno ora di un giorno e mezzo di riposo: il pomeriggio di oggi e l’intera domenica 31 agosto saranno infatti lasciati liberi dallo staff tecnico. L’attività riprenderà lunedì mattina, con la prima delle due sessioni di allenamento programmate.

VIDEO – I gialloblù al lavoro al campo da baseball adiacente al PalaTrento

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa