Trento, 1 settembre 2014

Con l’inizio del mese di settembre entra nel vivo la preparazione pre-campionato della Trentino Volley. Dopo un primo periodo caratterizzato da sei giorni di allenamenti seguiti da uno intero di riposo, da questa mattina il programma di lavoro diverrà infatti più intenso, come anticipato già sabato scorso dall’allenatore Radostin Stoytchev: le sessioni gialloblù rimarranno sempre della stessa durata (un’ora e mezza al mattino, due ore nel pomeriggio) ma saranno più pesanti e complete. Accanto ad un notevole programma fisico verrà infatti abbinato anche quello tecnico, con un allenamento con palla in più rispetto alla prima settimana. I tifosi che le seguiranno dal vivo potranno vedere i giocatori cimentarsi nei primi salti della stagione, evitati accuratamente in precedenza.
La seconda settimana di lavoro, che si è aperta questa mattina con una seduta di pesi al PalaTrento, vedrà la squadra sostenere un totale di dieci sessioni nel giro di sei giorni: lunedì, martedì, giovedì e venerdì i gialloblù lavoreranno in palestra sia il mattino sia il pomeriggio, mercoledì è prevista solo una seduta mattutina in piscina presso la struttura di Trento Nord a Gardolo mentre sabato la settimana verrà chiusa con due ore di lavoro prevalentemente atletico al campo da baseball adiacente al PalaTrento o in palestra (a seconda delle condizioni metereologiche).
Radostin Stoytchev e Martin Poeder avranno a disposizione gli stessi sette giocatori già presenti nella precedente settimana: il palleggiatore Zygadlo, gli schiacciatori Fedrizzi e Kaziyski, il centrale Burgsthaler, gli opposti Nemec e Nelli, il libero Thei.

Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, lo schiacciatore Matey Kaziyski in azione al PalaTrento

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa