La fucina di talenti dell’ Exprivia Molfetta sta per riaprire i battenti e lo vuole fare in grande stile.

Dopo l’ottimo quarto posto ottenuto lo scorso anno in Prima Divisione, e dopo i successi notissimi del settore giovanile, la società biancorossa ha deciso di iscrivere i propri talenti al campionato di Serie D.

Criterio alla base della formazione della squadra sarà l’appartenenza alla società; in più, c’è il fattore età: tutti gli atleti, infatti, saranno tutti classe ’96-’97-’98, a dimostrazione che l’ Exprivia Molfetta crede nei giovani e vuole investire su loro. Un campionato complicato quello della Serie D, che vedrà questi giovanotti terribili lottare su ogni palla e crescere, magari emulando coloro che la domenica pomeriggio fanno letteralmente impazzire un intero palazzetto.

Al timone di questa formazione ci sarà Vito Avellis, tecnico molfettese con importanti esperienze da “head coach” in Serie B. Grande conoscitore di pallavolo, (anche nel beach non mancano le soddisfazioni ndr) Avellis è stato, peraltro, vice di Cichello nella cavalcata trionfale dalla Serie A2 alla Serie A1. A livello di volley giovanile, Vito Avellis ha nel suo ricco palmares, anche l’ottimo posto d’onore ottenuto all’ultima Boy League con la formazione Under 14 in quel di Cesenatico.

Tutti i presupposti affinché questa avventura possa iniziare e proseguire alla perfezione. Entusiasmo e grinta da parte dei ragazzi, esperienza e professionalità fornite dall’ allenatore. L’ appuntamento iniziale con la preparazione fisica è fissato per oggi, Lunedì 1 settembre alle ore 17.30 al PalaPoli.

Crescere e divertirsi, questi gli obiettivi, vincendo…perché no!

Di seguito il calendario della prima settimana di allenamento dei ragazzi impegnati nel campionato di Serie D.
Lunedi 1 settembre: 17.30-19.30
Martedì 2 settembre: 17.30-19.30
Mercoledì 3 settembre: 15.00-17.30
Giovedì 4 settembre: 19.30-21.30
Venerdì 5 settembre: 21.00-23.00