Bagno di folla venerdì sera in Piazza Don Tonino Bello per la presentazione della nuova Aurispa Alessano che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie A2 UNIPOLSAI. Davanti ai tifosi festanti sono stati presentati tutti i giocatori, ad eccezione di Carmelo Mazza, impegnato nelle finali nazionali di Beach Volley a Catania, e di Patrick Schwagler, che è in attesa del visto d’ingresso per l’Italia. Già prima dell’inizio Armenakis e compagni sono stati avvicinati dagli aficionados biancoazzurri, alla ricerca dell’autografo e della foto con i propri beniamini, venendo travolti dall’affetto e dall’entusiasmo di tutti, in particolar modo dei supporters più piccoli.
La conduzione della serata è stata affidata a Valerio Melcarne, componente della società, e a Sandro Turco, responsabile della redazione sportiva di Mondoradio Tuttifrutti, radio partner della Pallavolo Azzurra per la prossima stagione.
Dopo il saluto del sindaco dott. Osvaldo Stendardo e del consigliere con delega allo sport Gabriele Colaci, che hanno espresso la loro felicità per il traguardo raggiunto e ribadito il pieno sostegno alla società per la nuova avventura, sul palco sono saliti i dirigenti, con a capo il Presidente Massimo Venneri, che ha espresso la voglia da parte di tutta la società di continuare a fare bene anche nel secondo campionato nazionale. Presentati anche Giuseppe Potente, il nuovo allenatore della squadra femminile che affronterà il campionato regionale di serie D, Vanessa De Sangro, della Pallavolo Salve, e Piera Negro, del Volley Corsano, che collaboreranno con la società curando il settore giovanile, e Grazia Spinelli che si occuperà dei giovanissimi del minivolley.
È stata poi la volta della squadra con i riconfermati Parisi, De Giovanni, Bisanti, Torsello, Musardo, seguiti dai nuovi arrivi Nicolazzo, Muccio, Bolla, Grassano e Armenakis, tutti accolti calorosamente dal pubblico presente. Infine è stato presentato lo staff tecnico con i nuovi scoutman Giuseppe Amoroso e Luca Bramato, che affiancheranno Gabriele Petronelli, il preparatore atletico e osteopata dottor Mauro Negro, il secondo allenatore Livio Bramato e infine il mister Alessandro Medico. Quest’ultimo si è soffermato sul difficile compito cui la squadra sarà chiamata in un campionato completamente diverso per valori tecnici e organizzazione rispetto a quelli fin qui disputati, anche se sicuramente non mancherà l’impegno da parte di tutti per potersi togliere il maggior numero di soddisfazioni anche in serie A2.