Ha preso il via la terza settimana di preparazione in casa Top Volley Latina. Si continua al lavorare per gettare le basi per costruire la capacità muscolare dei singoli atleti. Sala pesi al Palafitness e Piscina al Palazzetto coordinati dal preparatore Alberto di Mario e dall’assistente Gioele Rosellini, per poi passare nei pomeriggi al PalaBianchini dove il tecnico Gianlorenzo Blengini si avvale del supporto del vice Marco Franchi, dell’assistente nonché scoutman Maurizio Cibba oltre del fisioterapista Vincenzo Annarumma. Oltre al fisico si lavora sulla “testa”, costruendo già da subito una mentalità che porterà frutti durante la stagione come sostiene il tecnico Gianlorenzo. Al gruppo rientra Davide Pellegrino che ha disputato le finali del Campionato Italiano di Beach Volley a Catania. Per lui il 5° posto nell’Under 21 e il 17° nell’Assoluto.
Esordio nel Mondiale polacco per la Serbia di Sasa Starovic sconfitta davanti a 62.000 spettatori al National Stadium di Varsavia dalla Polonia e del Belgio di Simon van de Voorde (8 punti, 2 muri) che ha portato gli Stati Uniti al tiebreak. Nel pomeriggio alle 16.30 è la volta della Bulgaria di Todor Skrimov opposta al Messico.
La Top Volley Latina lavorerà a ranghi compatti solo poche settimane prima del via della stagione che quest’anno verrà dato il 19 ottobre al PalaBianchini contro Monza nella prima giornata della Superlega targata Unipol-Sai.
Marco Franchi (vice allenatore): “Abbiamo appena concluso la seconda settimana e s’iniziano a sentire i carichi di lavoro fatti in palestra e in piscina. Si continua a lavorare sulla tecnica, con tante cose da affinare. Piano piano si stanno sistemando le cose principali a partire dalle alzate e dagli appoggi. C’è molto lavoro da fare, ma per fortuna c’è anche molto tempo a disposizione. Questo ci permette anche di lavorare con calma e di conoscerci meglio dato che il gruppo è abbastanza nuovo, sia come primo allenatore che con molti ragazzi”.