Alessandro Paoli è uno dei veterani del campionato di A2 maschile. Classe 1984, il centrale trentino si appresta a disputare la sua quinta stagione in A2 dopo aver, peraltro, fatto tanta gavetta nei campionati di B2 e B1. Giocatore solido capace di fornire un buon rendimento sia in attacco che a muro, Paoli è tornato a vestire la casacca di una compagine pallavolistica meridionale dopo la stagione trascorsa a Brolo, in Sicilia, nel campionato 2011-2012. Nella scorsa annata è stato tra i protagonisti della cavalcata trionfale della Tonazzo Padova: con la compagine patavina ha ottenuto un fantastico “double” conquistando il campionato e la Coppa Italia di A2. Con i suoi 92 punti (36 muri, un ace, 55 attacchi vincenti con un’ottima percentuale del 57,3%) ha messo in luce le proprie caratteristiche, vale a dire, un giocatore sul quale ogni allenatore può far sicuro affidamento. L’intesa del centrale trentino con il nuovo ambiente e con il nuovo gruppo è stato fin da subito positiva. Queste le prime sensazioni del nuovo posto 3 giallorosso:

“E’ già tre settimane che lavoriamo. In questo periodo ho avuto la possibilità di visitare il posto, io e la mia famiglia ci troviamo molto bene. Anche la società si è dimostrata di categoria superiore a livello organizzativo. Mi trovo molto bene qui”.

Per Paoli un ritorno al Sud e la voglia di confermare quanto di buono fatto a Padova: “E’ la seconda esperienza che faccio qui al Sud. L’esperienza di Padova è stata molto formativa per me anche grazie al club con il quale ho ottenuto risultati eccellenti. Sono qua per ripetermi”.

Infine, le riflessioni del centrale trentino sul lavoro intrapreso dal gruppo:

“Questo è un periodo importante per mettere in pratica il lavoro che stiamo facendo. Il primo test è stato buono, la squadra sta lavorando bene. Ora abbiamo altri due test molto importanti vista anche la qualità degli avversari che troveremo anche in campionato”.

CLICCA QUI per guardare la video intervista ad Alessandro Paoli

VERSO I DUE TEST IMPORTANTI CONTRO CORIGLIANO E CASTELLANA GROTTE

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà impegnata al termine della quarta settimana di preparazione in due allenamenti congiunti che testeranno la condizione generale del gruppo. Venerdì 19 i giallorossi giocheranno al Pala Brillia di Corigliano contro la Caffè Aiello dell’ex coach Daniele Ricci, compagine nella quale militano anche due ex giocatori, Giacomo Tomasello e Felipe Banderò. Fischio d’inizio alle ore 17. Sabato 20 la squadra si trasferirà in Puglia alla volta di Alberobello. Alle 17:30 è in programma il Memorial “De Giorgio” contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte.

Nella foto, Alessandro Paoli in azione durante la seduta tecnica di oggi pomeriggio

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA