Lunedì mattina Luca Cacciatore e Daniel Bacca hanno atteso con ansia la prima campanella dell’anno scolastico nel piazzale dell’istituto comprensivo Edoardo Facchini di Sora.
I due atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora erano li ad accogliere assieme al coro e all’orchestra dell’istituto, tutti gli alunni che frequenteranno le classi prime medie e che quindi per la prima volta entravano in quella scuola.

La Globo apre così il tour 2014-2015 negli istituti scolastici di Sora e paesi limitrofi durante il quale gli atleti e i tecnici dell’Argos Volley continueranno a parlare di sport e salute attraverso il gioco della pallavolo e della frutta biologica.
Questo importantissimo progetto muove le basi da quello degli anni passati ma è stato meticolosamente perfezionato dal nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Ottavio Conte, che assieme al suo fidato staff lavorerà anche per lo svolgimento della seconda edizione del torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup”.

“Ringrazio la società, nelle persone dei Patron Giannetti, del presidente Enrico Vicini e del General Manager Adi Lami, per la fiducia che ha riposto in me affidandomi questo incarico di responsabilità che mi inorgoglisce e mi da lo slancio giusto per mettere in gioco tutte le mie conoscenze e competenze – dice il nuovo Responsabile Tecnico Ottavio Conte. Ringrazio tutti anche per l’altra possibilità che mi è stata concessa e cioè di poter scegliere in libertà un organico di mia fiducia.
Nel settore giovanile abbiamo sicuramente chiuso un ciclo decidendo di mandare i nostri atleti vincitori due anni fa della Serie D in prestito in vari club dandogli l’opportunità di fare esperienze nuove e diverse, mentre alcuni sono rimasti a Sora e aggregati alla prima squadra.
Ora stiamo aprendo un nuovo ciclo ripartendo dal basso, dai ragazzi più giovani del nostro territorio quindi dall’under 14 maschile, cercando di creare un gruppo e una progettualità nel tempo senza ovviamente mettere in secondo piano tutte le altre attività di minivolley o del settore femminile e altre categorie.
Per quanto riguarda le attività scolastiche invece, quest’anno il torneo interscolastico “Oasi dei Sapori Volley Cup” sarà esteso anche al primo biennio delle scuole superiori oltre che alle medie. E poi continueranno molto frequentemente le visite come quella alla Facchini di lunedì, in tutti gli istituti sorani e del comprensorio che i nostri tecnici faranno assieme ai giocatori di Serie A per continuare a parlare di buone abitudini con il binomio pallavolo e frutta biologica”
.

Ottavio Conte collabora da anni con l’Argos Volley nel settore giovanile e ora, dopo tutta l’esperienza acquisita sul campo e la laurea in Scienze Motorie, il tecnico Fipav 2° grado, 3° livello giovanile, ne è diventato Responsabile Tecnico. Per lavorare al meglio alla completa realizzazione dei progetto e quindi a tutte le attività proposte in questa nuova stagione, Ottavio ha voluto accanto a se uno staff competente e qualificato personalmente selezionato a partire da Sara Marini, dottoressa in Scienze Motorie che si occuperà di allenare il settore femminile e il minivolley; Luca Bonaiuti, tecnico Fipav 2° grado, 3° livello giovanile che avrà in carica il settore maschile; e Flavia Deseira, laureanda in Scienze Motorie che coadiuverà entrambi i settori.

La scuola volley dell’Argos Volley per questa stagione 2014/2015 prenderà parte ai campionati Under 19,17,15,14,13 maschile e Under 18,16,14,13 femminile e lo farà proponendo agli iscritti una serie di abbonamenti pensati anche per assicurare nuove esperienze in ambito sportivo. La grande novità è la collaborazione con il centro Wellness Sportfly e quindi la possibilità di inserire nel pacchetto-abbonamento anche un ingresso settimanale in piscina.
Sia per il settore giovanile che per il minivolley dunque, due saranno le tipologie di abbonamenti, uno che prevede tre allenamenti settimanali (due per il minivolley), e l’altro che avrà in aggiunta un ingresso nella piscina della scuola di nuoto Sportfly. In entrambi gli abbonamenti, nell’iscrizione è compreso il kit sportivo completo di divisa da gioco, tuta, borsone, giaccone, e t-shirt da allenamento, oltre all’utilizzo delle docce e all’importante assicurazione.

L’altra novità riguarda solo i più piccoli del minivolley che a ogni allenamento potranno divertirsi e seguire le indicazioni degli allenatori assieme ai giocatori della Serie A2 che parteciperanno attivamente a ogni attività.
Ma quello che piace di più a tutti i bimbi e ragazzi che scelgono la scuola di pallavolo è sicuramente la possibilità di assistere alle partite dei loro beniamini della Serie A direttamente da bordo campo facendo servizio moppers.

Per ogni informazione circa abbonamenti, orari, allenamenti e quant’altro, la segreteria dell’Argos Volley è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Sora in via Ruscitto.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora