Lo schiacciatore belga della Calzedonia Verona, Sam Deroo, è stato presentato in mattinata a giornalisti e tifosi scaligeri durante una conferenza stampa ospitata nella sede di BluVolley Verona, in Piazza Cittadella 16. Con l’occasione l’atleta classe 1992, già al lavoro con il resto della squadra, ha incontrato coach Andrea Giani prima di iniziare ad allenarsi al PalaOlimpia. All’incontro di benvenuto ufficiale hanno partecipato anche i Soci Luca Bazzoni e Natalino Bettin insieme all’A.D. Piero Rebaudengo.

Luca Bazzoni ha accolto il nuovo posto quattro gialloblù a nome di tutta la società: “Diamo oggi il benvenuto a Sam, il primo giocatore ad arrivare a Verona dopo l’esperienza ai Mondiali in Polonia. Nella competizione appena disputata ha dimostrato di essere un giocatore molto forte e in continua crescita. E’ il primo importante tassello per riportare in alto la nostra squadra, l’abbiamo seguito al Mondiale dove abbiamo visto confermato il suo valore. Siamo contenti di averlo nella nostra formazione, gli auguriamo il meglio. Con grande piacere riaccogliamo tra noi anche il nostro allenatore Andrea Giani”.

Natalino Bettin, nuovo componente del direttivo di BluVolley Verona, ha proseguito: “Un caloroso benvenuto a Sam Deroo e bentornato ad Andrea Giani. Per me, che sono entrato da poco come socio in questa bella realtà, è un piacere poterli incontrare e fargli i miei auguri per la stagione che verrà”.

Successivamente la parola è andata a Sam Deroo, che ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali in gialloblù: “Sono contento di essere a Verona, già all’inizio del Volley Mercato avevo il desiderio di fare parte della Calzedonia. Abbiamo trovato l’accordo qualche settimana dopo, io ero convinto di voler rimanere in Italia e soprattutto di venire a Verona. Felice, ho colto al volo l’opportunità di giocare per questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare”. Deroo ha espresso il suo entusiasmo: “Ho già avuto modo di incontrare Taylor Sander e Simone Anzani durante il Mondiale, le basi di partenza sono ottime. Verona poi è una bellissima città e mi sono trovato bene fin da subito”.

Coach Andrea Giani ha speso parole importanti a favore di Deroo: “Sam è un giocatore che seguo da tempo, l’ho osservato crescere a Modena e con la sua nazionale. Lui era uno degli obiettivi della Calzedonia Verona. Volevo lavorare con lui, siamo riusciti a soddisfare questo desiderio. Sam rappresenta il nostro primo obiettivo stagionale raggiunto. Credo che lui abbia i mezzi fisici e il talento necessari per diventare uno dei migliori al mondo. Se si guardano le statistiche del Mondiale, Deroo è risultato uno dei migliori ricettori in campo. Quest’anno, con lui e con il tipo di squadra che abbiamo allestito, possiamo fare davvero una bellissima stagione. Abbiamo giocatori che reputo dei pezzi da 90. Sono giovani, è vero, ma allo stesso tempo hanno grande talento. Il mio compito, con il lavoro dei miei atleti, è quello di cercare di vincere il più possibile fin dalla prima di campionato”.

Prima di rientrare al PalaOlimpia per effettuare la seduta di pesi e tecnica pomeridiana, dalle 14.30 alle 18, Sam Deroo ha ricevuto in regalo la sciarpa ufficiale della tifoseria Maraia Gialloblù.

CLICCA QUI per guardare la prima intervista a Sam Deroo.

VENERDI’ 19 SETTEMBRE TEST MATCH MONZA-CALZEDONIA
Domani, venerdì 19 settembre, la Calzedonia Verona sarà impegnata in un’amichevole contro la Vero Volley Monza, formazione neo-promossa in Serie A1. Il test match sarà disputato tra le mura avversarie, con fischio d’inizio alle ore 15.30. Per l’occasione anche il centrale Simone Anzani, conclusa l’esperienza in azzurro, sarà a disposizione di coach Giani; lo schiacciatore Sam Deroo si prepara a disputare la sua prima partita in gialloblù. Oggi gli scaligeri, di nuovo al lavoro agli ordini di coach Andrea Giani, hanno effettuato una sessione fisica e tecnica pomeridiana al PalaOlimpia (15.30-18.00). Domani, prima della partenza per Monza, la Calzedonia Verona sarà impegnata nell’impianto sportivo veronese con la tecnica dalle 9 alle 10.30.

Gli atleti della Calzedonia Verona convocati per l’amichevole contro Monza (10 giocatori della prima squadra con il supporto di Cisolla e un tesserato del settore giovanile): palleggiatori Coscione e Blasi, opposti Gasparini e Bellei, schiacciatori Deroo, Cisolla e Borgogno, centrali Anzani, Gitto e Zanini, liberi Pesaresi e Centomo.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona