E’ arrivato in Calabria in punta di piedi. Ha mostrato fin da subito tutto il proprio entusiasmo e una voglia irrefrenabile di rilanciarsi a grandi livelli. Ha puntato su Vibo Valentia e sui colori giallorossi e, a sua volta, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha puntato sulla sua enorme sete di positività e gioia e sulla sua straordinaria capacità di infondere allegria e sorrisi. Jack Sintini ha dimostrato, sebbene ce ne fosse bisogno, di essere un grande uomo, prima ancora che un grande atleta di pallavolo. In campo mette l’energia di un ragazzino e dal suo volto traspare tutta la determinazione e l’abnegazione possibile. Roba da stropicciarsi gli occhi, roba da osservare in silenzio, scrutare attentamente e cercare di assimilare a pieno. Insomma, Jack Sintini si è già calato nei panni del leader (uno dei tanti di questa squadra) della nuova Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. A poche ore dalla disputa di due test importanti per la squadra, ecco le sensazioni del regista giallorosso su questo primo scorcio di stagione che sta vivendo a Vibo Valentia:

ʺStiamo lavorando sodo dal punto di vista fisico soprattutto. Fefè ci sta già dando importanti indicazioni di gioco di squadra, abbiamo già delle regole ben precise da rispettare in campo. Sto cercando di dare una mano ai più giovani cercando di far assimilare a tutti quanti queste teorie. Dobbiamo lavorare e migliorare tutti quanti insieme. I giovani stanno seguendo tutti i “vecchi”. Mi sembra che ci siano atleti interessanti, soprattutto Luca Presta insieme al secondo libero Sardanelli. Anche Feroleto sta lavorando con grande serietà. Sono ragazzi giovani però già con delle capacità importanti e con tanta voglia di emergere, sono umili, ascoltano e penso che abbiano voglia di fare stradaʺ.

Focus su coach Fefè De Giorgi, allenatore che Sintini conosce molto bene per averlo già avuto in passato a Perugia e Macerata:

ʺL’ho trovato ancora più preparato, molto sicuro di sé e delle sue teorie di gioco, capace di trasmetterle e cercare di farle assimilare alla squadra. E’ ancora più puntiglioso, ma questo mi fa molto piacere perché anche se in campo è una cosa difficile da sopportare perché comunque tira fuori i tuoi difetti, però io so che alla lunga tutto ciò porta a grandi risultati. Sono ben contento di averlo trovato così determinatoʺ.
Infine Jack Sintini detta l’agenda da seguire per il prossimo periodo:

ʺSono curioso anche io di vedere che tipo di gioco riusciremo ad esprimere. Stiamo ancora lavorando su muro-difesa e sulla tecnica individuale. E’ molto presto, da questa due giorni dobbiamo aspettarci dei miglioramenti da fare, non da vedere. Quello che importa è vedere quanto impegno metteremo in campo. Mi aspetto grande spirito da parte di tutta la squadra. Lavoriamo in prospettiva. Siamo sulla buona strada, stiamo entrando sempre più nella mentalità vincente che ci servirà per affrontare le partite in campionatoʺ.

CLICCA QUI per guardare la video intervista completa a Jack Sintini

DOMANI ESORDIO IN GARE UFFICIALI PER LE FORMAZIONI DEL SETTORE GIOVANILE

Entra nel vivo anche l’attività della “cantera” giallorossa. Parte la Coppa Calabria e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si presenta ai nastri di partenza con due squadre. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 19:30, tocca alla compagine Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia D (la squadra allenata da mister Saverio Amerato che disputerà il campionato di Serie D regionale). I “tonnetti” giallorossi ospiteranno al Pala Valentia l’Asd Lamezia Volley. Sabato pomeriggio, sempre alle ore 19:30, toccherà alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia C (la squadra allenata dal responsabile del settore giovanile, Tonino Chirumbolo, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C regionale). I giallorossi giocheranno al Pala Valentia il derby vibonese contro il Volley Club Nicotera.

Nella foto, Jack Sintini durante il riscaldamento del primo allenamento congiunto giocato dai giallorossi venerdì scorso contro Cosenza

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA