La prima uscita pubblica della nuova Cmc termina con una bel 3-1 (25-23, 28-26, 20-25, 25-23) sull’Altotevere davanti al buon pubblico accorso a Sansepolcro. Coach Kantor ha proposto inizialmente un sestetto che prevedeva Cavanna opposto a Jeliazkov, Cester e Mengozzi al centro, Cebulj e Koumentakis in banda con Bari e Goi che si sono alternati nel ruolo di libero. Con Zappoli a riposo, nell’ultimo set sono entrati i giovani
Rossi e Ricci. Cebulj è stato il top-scorer di una Cmc nella quale vanno certamente segnalati i 5 muri di Mengozzi. Il commento del d.s ravennate Stefano Margutti: “Siamo senza dubbio soddisfatti perchè si trattava della prima uscita e ci sono, come noto, diverse novità rispetto alla passata stagione. Mi è piaciuta la grinta e la voglia di rimontare mostrata nel secondo set, quando ci eravamo trovati sotto anche di sette punti sul 9-16”.

GRANDE SFIDA MONDIALE
In contemporanea la semifinale dei Mondiali che in Polonia vedeva di
fronte la Francia di Benjamin Toniutti al Brasile di Renan Buiatti è stata vinta dai sudamericani per 3-2 dopo una lotta prolungata ed entusiasmante. I transalpini, guidati dal regista della Cmc, hanno fatto davvero sudare ai rivali l’accesso alla loro quarta finale mondiale consecutiva.