Primo allenamento in biancorosso della stagione 2014/2015 per i sette atleti della Cucine Lube Banca Marche Treia reduci dall’esperienza ai Mondiali 2014 in Polonia. Da oggi pomeriggio, dopo una settimana di riposo post torneo iridato, sono al lavoro al Palasport Fontescodella gli azzurri Michele Baranowicz, Jiri Kovar, Simone Parodi e Giulio Sabbi, i serbi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, il finlandese Konstantin Shumov. La formazione cuciniera ritrova così in un colpo solo sette giocatori della rosa, che si vanno ad aggiungere ai cinque giocatori già in palestra da diverse settimane (Fei, Henno, Kurek, Monopoli e Paparoni). Per Sabbi e Shumov è la prima volta in assoluto con la maglia della Cucine Lube Banca Marche.

Coach Alberto Giuliani e il suo staff tecnico, dunque, dopo cinque settimane di lavoro a ranghi ridotti possono contare finalmente da oggi su una rosa quasi al completo: un solo assente, giustificato, ovvero il cileno Dusan Bonacic impegnato con la sua Nazionale giovanile fino ad ottobre.
I sette nuovi arrivati hanno subito effettuato una seduta di pesi insieme al preparatore atletico Massimo Merazzi. Domani pomeriggio, invece, è in programma il primo allenamento tecnico con la palla.

Non dovrà passare molto tempo per vedere all’opera la nuova Cucine Lube Banca Marche campione d’Italia: sabato prossimo alle 17.00 al palasport di Castelferretti, infatti, è in programma la prima uscita stagionale dei biancorossi. Come già annunciato nel corso della scorsa settimana, la formazione tricolore affronterà in un test amichevole la B-Chem Potenza Picena di serie A2. Un derby tra le due massime realtà pallavolistiche maschili delle Marche disputato in nome della solidarietà: l’incasso (offerta libera) sarà devoluto in favore dell’Associazione Ylenia Morsucci, Onlus falconarese impegnata specialmente nei confronti di bambini e disabili.