“Sono tornato carico per questa nuova stagione in biancorosso – dice lo schiacciatore dei campioni d’Italia e della Nazionale, Simone Parodi – Sicuramente il risultato finale dell’esperienza in azzurro ai Mondiali non è stato positivo, ma ho davvero voglia di ricominciare a vincere subito con la maglia della Cucine Lube Banca Marche. Tra meno di un mese, infatti, scenderemo in campo per il primo trofeo da conquistare, la Supercoppa, ovviamente con l’obiettivo di farla nostra. Mi sento bene fisicamente, felice di ritrovare la maglietta biancorossa con cucito lo scudetto e di riprendere subito gli allenamenti, senza staccare la spina per troppo tempo dopo l’avventura con la Nazionale”.

“Quest’anno – continua Parodi – a differenza della scorsa stagione potremo lavorare con la squadra quasi al completo per tre settimane piene prima di giocarci il primo obiettivo stagionale. Un fatto fondamentale per noi atleti e per lo staff tecnico: già ci conosciamo tutti, ma ci sono anche tante novità da provare e aspetti da perfezionare. Questo sicuramente è un punto a nostro favore.
La maggiore difficoltà del campionato di SuperLega, in cui proveremo a riconquistare il tricolore, sarà nella presenza di diverse squadre forti, almeno 4-5 che sulla carta possono giocarsi il titolo insieme a noi. E’ una Lube sempre fortissima, ma il livello delle altre formazioni è salito: magari non saremo i super-favoriti come venivamo indicati un anno fa, ma sicuramente favoriti al pari di altre squadre. E questo, secondo me, può essere anche un aspetto positivo”.

“Poi c’è un altro grande obiettivo – conclude Simone – ovvero la Champions League. Prima proveremo ad approdare alla Final Four, poi ad arrivare fino in fondo, in una competizione che vede in campo squadre fortissime. Gli obiettivi sono tutti importanti, ma l’Europa ha sempre un grande fascino: la Champions League è un trofeo che mi manca, ci tengo tantissimo a conquistarlo”.