Non cambia il programma di avvicinamento al torneo di Serie A2 per la Caffè Aiello Corigliano, che sta continuando ad allenarsi con costanza per raggiungere la quadratura migliore in vista dell’esordio del 19 ottobre. Cambia, però, l’avversario che domani sarà di scena al “Pala Corigliano” per la terza amichevole pre-campionato dei rossoneri dopo quelle casalinghe contro Castellana Grotte e Vibo. Anziché Matera, che «a causa di non ottimali condizioni fisiche di alcuni dei suoi atleti» ha disdetto l’allenamento congiunto/amichevole con Corigliano scusandosi per l’inconveniente, a sfidare il team di coach Ricci arriverà il Cosenza (ore 18, ingresso gratuito), club con il quale il direttore sportivo coriglianese, Pino de Patto, ha trovato l’accordo “last minute” per tener fede al percorso delle amichevoli programmate dallo staff della Caffè Aiello. Per coach Ricci e il suo entourage sarà dunque l’occasione per vedere all’opera ancora una volta Banderò e compagni, dopo le prime due uscite amichevoli stagionali che, a conti fatti, hanno lasciato indicazioni positive sullo stato di crescita del nuovo gruppo coriglianese. Bisogna tener comunque in considerazione che, in questa fase della stagione, non è facile né conveniente arrivare a conclusioni, per cui, come ha sottolineato lo stesso coach Ricci non più tardi di qualche giorno fa, meglio attendere che la stagione prenda piede e arrivare a qualche commento più inerente dopo le prime gare ufficiali.
Nell’ambiente rossonero, tuttavia, c’è grande fermento. Dopo la tormentata stagione scorsa, il pubblico di fede coriglianese attende l’inizio della nuova stagione d’A2 con trepidazione e voglia di tornare a riempire il Pala Corigliano, già abbastanza affollato – considerato che si trattata di test che non mettevano punti in palio – nelle prime due amichevoli andate in scena nei giorni scorsi.
Da segnalare, infine, che al termine della gara di domani è stata organizzato un prosieguo di serata che vedrà tifosi, dirigenti e squadra tutti insieme a cena a familiarizzare e fare gruppo ancora più.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley